News dalla Fondazione

Trame d’Argento

Nuovi aiuti per le famiglie dell’Unione Terre d’Argine con anziani in attesa di entrare in una struttura residenziale pubblica. Bando aperto fino al 24 maggio 2024.

Tanaliberatutti

Al via la rassegna ideata per vivere la primavera e stare insieme. Per bambini, ragazzi e famiglie, dai 3 ai 99 anni. Da aprile a settembre 2024.

Bando Polaris

Dedicato al sostegno della formazione di studenti e studentesse delle scuole secondarie per favorire l’accrescimento delle conoscenze e competenze STEM.

Scuola materna Muratori

Sono in corso i lavori del massiccio intervento di ristrutturazione della scuola materna Muratori di Soliera sostenuto dalla Fondazione.

mese-scienza-novi-2024
Il mese della scienza

Il Mese della Scienza torna a Novi di Modena e propone cinque nuove iniziative gratuite rivolte a bambini e ragazzi, distribuite durante tutto il mese di aprile.

Premi a merito e progettualità

Conferme e novità per i bandi che la Fondazione rivolge a studenti e scuole, per sostenere le eccellenze del territorio e valorizzare le progettualità espresse negli istituti didattici.

Oltre i luoghi comuni

Storie di successo e di inclusione lavorativa in un appuntamento al Polo Tecnologico di Carpi, per superare i cliché legati alle disabilità.

Facciamo un patto!

Sei progetti per gli studenti del territorio, finanziati dalla Fondazione CR Carpi e co-finanziati dall’Unione delle Terre d’Argine.