Bando Polaris

Dedicato al sostegno della formazione di studenti e studentesse delle scuole secondarie per favorire l’accrescimento delle conoscenze e competenze STEM.

20 milioni di euro per sostenere Iniziative innovative per l’orientamento e la formazione di studenti e studentesse di primo e secondo grado per incentivare l’accrescimento delle conoscenze e competenze STEM.

Da Acri e dalle Fondazioni di origine bancaria, tra cui Fondazione CR Carpi, un forte incentivo alla progettazione di iniziative presentate da soggetti pubblici, privati senza scopo di lucro ed enti del terzo settore.

Le proposte progettuali, corredate di tutta la documentazione richiesta, devono essere compilate e inviate esclusivamente online attraverso la piattaforma Re@dy, entro il 7 giugno 2024.

Email: polaris@fondorepubblicadigitale.it

Il progetto Polaris è realizzato dal Fondo per la Repubblica Digitale, una partnership tra pubblico e privato sociale (Governo e Associazione di Fondazioni e di Casse di risparmio – Acri), che si muove nell’ambito degli obiettivi di digitalizzazione previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) e dall’FNC (Fondo Nazionale Complementare).

L’obiettivo è sostenere progetti, selezionati attraverso bandi, rivolti alla formazione e all’inclusione digitale, per accrescere le competenze digitali e sviluppare la transizione digitale del Paese e migliorare i corrispondenti indicatori del Digital Economy and Society Index (DESI)