Il mese della scienza

Il Mese della Scienza torna a Novi di Modena e propone cinque nuove iniziative gratuite rivolte a bambini e ragazzi, distribuite durante tutto il mese di aprile.

Dopo il successo della precedente edizione, torna il Mese della Scienza a Novi di Modena, con cinque nuovi appuntamenti, dedicati a bambini e ragazzi, distribuiti lungo tutto il mese di aprile e che caratterizzano l’edizione 2024.

Promossa dal Comune di Carpi e sostenuta dalla Fondazione CR Carpi, la rassegna è realizzata in collaborazione con le associazioni Quelli del 29 e Leo Scienza.

Si comincia martedì 9 aprile a Rovereto – Sala Zuccoli, ore 17 – con l’appuntamento W la biodiversità per proseguire, giovedì 11 aprile – foyer del Teatro Sociale di Novi  – con Una lettura fantastica. Martedì 16 aprile vede l’incontro dal titolo Cibi-Amo il pianeta – Sala Zuccoli, ore 17 – , mentre venerdì 19 al Palarotary di Sant’Antonio in Mercadello, c’è La vita, I segreti dell’evoluzione. Il calendario si chiude con l’appuntamento Più sicuri in ogni click, martedì 30 aprile di nuovo al foyer del Teatro Sociale di Novi.

Per info e prenotazioni 059/6789131 – culturasport@comune.novi.modena.it