Premi di Studio

Abbiamo istituito un concorso per premiare il merito degli studenti e delle studentesse del territorio.

Il concorso Premi di Studio è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, ai diplomati delle scuole medie superiori e ai laureati, che abbiano la residenza nei comuni di Carpi, Novi di Modena o Soliera.

Quando iscriversi

Bando aperto dal 1 marzo 2018 fino al 30 marzo 2018 (alle ore 12.30).

 

Estratto del Bando

60 PREMI da EURO 400

istituti secondari superiori: STUDENTI promossi nell’anno 2016/2017 con un voto non inferiore a 8,5/10;

enti di formazione professionale: STUDENTI promossi nell’anno 2016/2017 con un voto non inferiore a 85/100; STUDENTI promossi nell’anno 2016/2017 con attestato di qualifica al terzo anno I e F.P con un voto non inferiore a 85/100.

istituti musicali: DIPLOMATI nell’anno solare 2017 con 10/10 (vecchio ordinamento) o 110/110 (secondo livello).

non rientrano nel calcolo del voto, quanto ricevuto in educazione fisica, religione e condotta

30 PREMI da EURO 800

DIPLOMATI di istruzione secondaria superiore o con attestato di qualifica professionale IV LIV. EQF nell’anno scolastico 2016/2017, con voto non inferiore a 100/100, presso istituti secondari superiori o enti di formazione professionale.

20 PREMI da EURO 1.000

LAUREATI di primo livello nell’anno solare 2017, con il massimo dei voti, presso Università statali o riconosciute dallo Stato, non oltre la durata legale del corso.

20 PREMI da EURO 1.000

LAUREATI di secondo livello nell’anno solare 2017, con il massimo dei voti, presso Università statali o riconosciute dallo Stato, non oltre la durata legale del corso.

6 PREMI da EURO 2.000

LAUREATI a ciclo unico nell’anno solare 2017 con il massimo dei voti, presso Università statali o riconosciute dallo Stato, non oltre la durata legale del corso.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono esclusivamente online. Vanno fatte compilando il modulo accessibile cliccando i link della categoria per la quale si intende concorrere (che compariranno qui sotto dal 1 marzo, alle ore 12.30).

Con la compilazione del modulo on line occorre fare l’upload degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria studenti: documento valido di identità del candidato fronte e retro (e del genitore se il candidato è minorenne), codice fiscale del candidato (e del genitore se il candidato è minorenne), pagella o certificato della segreteria scolastica (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria) attestante le materie e i voti del secondo quadrimestre e l’indicazione dell’anno scolastico in cui sono stati conseguiti, se il candidato è uno studente. Diploma o attestato (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria) con riportato il voto di diploma conseguito e l’anno scolastico del conseguimento, se il candidato è un diplomato di istituto professionale al 3° anno o di un istituto musicale.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati: documento valido di identità del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il voto di diploma e dell’anno scolastico in cui è stato conseguito.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati: documento di identità valido del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, certificato/i rilasciato/i dall’Ateneo, sottoscritto/i e timbrato/i in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante/i data di immatricolazione, iscrizione ai successivi anni accademici, data e votazione di laurea e il conseguimento della laurea non oltre la durata legale del corso.

ATTENZIONE: per le attestazioni scolastiche e universitarie NON si accettano dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000.

info: premidistudio@fondazionecrcarpi.it / 059 6137257

scarica il bando integrale