Premi di Studio

Abbiamo istituito un concorso per premiare il merito degli studenti e delle studentesse del territorio.

L’iniziativa Premi di Studio è il concorso che abbiamo istituito per gli studenti delle scuole secondarie superiori, i diplomati delle scuole secondarie superiori e i laureati universitari, con residenza nei comuni di Carpi, Novi di Modena o Soliera.

Quando iscriversi

Bando aperto dal 24 febbraio 2020 (ore 10.00) al 24 marzo 2020 (ore 12.30).

Scarica il bando integrale

MODULO DA COMPILARE ON LINE CLICCANDO UN LINK CHE COMPARIRÀ QUI SOTTO, DAL 24 FEBBRAIO.

Estratto del bando

80 PREMI da EURO 400

ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI: STUDENTI promossi nell’anno 2018/2019 con un voto non inferiore a 8,5/10;
ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE: STUDENTI promossi nell’anno 2018/2019 con un voto non inferiore a 85/100, STUDENTI promossi nell’anno 2018/2019 con attestato di qualifica professionale al terzo anno I e F.P. con voto di ammissione non inferiore a 85/100;

Attenzione: da questa edizione, nel modulo di iscrizione, chiediamo di indicare solo la media scolastica finale.

———————

30 PREMI da EURO 800

DIPLOMATI nell’anno scolastico 2018/2019 presso ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI o ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, con voto di diploma o di attestato di qualifica professionale di IV LIV. EQF non inferiore a 100/100.

———————

25 PREMI da EURO 1.000

LAUREATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2019, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

DIPLOMATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2019, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE, CON 10/10 e lode (precedente ordinamento) o 110/110 e lode.

25 PREMI da EURO 1.000

LAUREATI DI SECONDO LIVELLO nell’anno solare 2019, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

DIPLOMATI DI SECONDO LIVELLO nell’anno solare 2019, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE con 110/110 e lode.

10 PREMI da EURO 2.000

LAUREATI A CICLO UNICO nell’anno solare 2019, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

Attenzione: rispetto agli anni scorsi, per potersi iscrivere al concorso, oltre al 110/110 occorre avere conseguito anche la LODE

Attenzione: sono ammessi titoli accademici conseguiti presso Università estere esclusivamente previa presentazione di apposito certificato di equipollenza emesso da Ateneo italiano ai sensi della L. 148/2002

Attenzione: non sono ammesse richieste che riportino esami convalidati da un precedente corso di laurea, qualora la durata complessiva del percorso accademico, dalla prima immatricolazione, superi quella legale del corso in cui si è conseguito il titolo

Come iscriversi

Le iscrizioni sono esclusivamente online e devono essere effettuate compilando un modulo accessibile cliccando i link che compariranno in questa pagina dal 24 febbraio alle ore 10.00. Con la compilazione del modulo online occorre fare l’upload degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria studenti

• documento valido di identità del candidato fronte e retro (e del genitore se il candidato è minorenne);
  • codice fiscale del candidato (e del genitore se il candidato è minorenne);
  • pagella o certificato della segreteria (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria scolastica), attestante le materie e i voti del secondo quadrimestre e l’indicazione dell’anno scolastico in cui sono stati conseguiti, se il candidato è uno studente;
  • Diploma o attestato (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria scolastica), con riportato il voto di diploma conseguito e l’anno scolastico del conseguimento, se il candidato è un diplomato di istituto professionale al 3° anno.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati

• documento valido di identità del candidato fronte e retro;
  • codice fiscale del candidato;
  • diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il voto di diploma e dell’anno scolastico in cui è stato conseguito.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati e diplomati presso istituzioni AFAM

• documento valido di identità del candidato fronte e retro del candidato;
  • codice fiscale del candidato;
  • certificato/i rilasciato/i dall’Ateneo in lingua italiana e in carta libera (richiesta per borsa di studio ai sensi dell’art. 11 all. B del DPR 642/72), sottoscritto/i e timbrato/i in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante/i data di immatricolazione e iscrizione ai successivi anni accademici, elenco degli esami sostenuti con relativa votazione, data e votazione di laurea, ed espressa indicazione del conseguimento della stessa non oltre la durata legale del corso.

Attenzione: per le attestazioni scolastiche e universitarie NON si accettano dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n.445/2000

info: premidistudio@fondazionecrcarpi.it