Bando aperto dal 14 febbraio 2025 (ore 10.30) al 14 marzo 2025 (ore 12.30).
ISCRIZIONE ON LINE CLICCANDO IL LINK CHE COMPARIRÀ AL POSTO DI QUESTA SCRITTA, DAL 14 FEBBRAIO.
Estratto del bando
40 PREMI da EURO 800
DIPLOMATI nell’anno scolastico 2023/2024 presso ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI con voto di diploma non inferiore a 100/100.
DIPLOMATI nell’anno scolastico 2023/2024 presso ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE con attestato di qualifica professionale di iv liv. eqf conseguito con lode.
30 PREMI da EURO 1.000
LAUREATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2024, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.
DIPLOMATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2024, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE, con 110/110 e lode, e non oltre la durata legale del corso.
35 PREMI da EURO 1.000
LAUREATI DI SECONDO LIVELLO nell’anno solare 2024 presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.
DIPLOMATI DI SECONDO LIVELLO solare 2024, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE con 110/110 e lode, e non oltre la durata legale del corso.
15 PREMI da EURO 2.000
LAUREATI A CICLO UNICO nell’anno solare 2024, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.
Attenzione: per potersi iscrivere al concorso, oltre al 110/110 occorre avere conseguito anche la LODE.
Attenzione: sono ammessi titoli accademici conseguiti presso Università estere esclusivamente previa presentazione di apposito certificato di equipollenza emesso da Ateneo italiano ai sensi della L. 148/2002.
Attenzione: non sono ammesse richieste che riportino esami convalidati da un precedente corso di studio, qualora la durata complessiva del percorso accademico, dalla prima immatricolazione, superi quella legale del corso in cui si è conseguito il titolo.
Le iscrizioni sono esclusivamente online e devono essere effettuate compilando un modulo accessibile cliccando i link che compariranno in questa pagina dal 14 febbraio alle ore 10.30. Con la compilazione del modulo online occorre fare l’upload degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati.
Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati
- documento valido di identità del candidato fronte e retro;
- codice fiscale del candidato;
- per i diplomati presso istituti secondari superiori: diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il voto di diploma, l’anno scolastico in cui è stato conseguito e i voti conseguiti al termine di tale anno o la loro media. Per l’edizione in corso verranno accettate anche dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 o estratti del Registro Elettronico attestanti il voto di diploma, l’istituto scolastico, il nome dello studente, l’anno scolastico di riferimento e i voti conseguiti al termine di tale anno o la loro media.
- per i diplomati presso gli enti di formazione professionale: attestato o certificato della segreteria scolastica attestante il conseguimento della qualifica professionale di iv liv. eqf con lode, l’anno scolastico in cui è stata conseguita e la valutazione media del dossier delle evidenze di tale anno. Per l’edizione in corso verranno accettate anche dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 attestanti il conseguimento della qualifica professionale di iv liv. eqf con lode, l’anno scolastico in cui è stata conseguita, l’ente di formazione professionale, il nome dello studente, l’anno scolastico di riferimento e la valutazione media del dossier delle evidenze di tale anno.
Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati e diplomati presso istituzioni AFAM
- documento valido di identità del candidato fronte e retro del candidato;
- codice fiscale del candidato;
- certificato/i rilasciato/i dall’Ateneo in lingua italiana e in carta libera (richiesta per borsa di studio ai sensi dell’art. 11 all. B del DPR 642/72), sottoscritto/i e timbrato/i in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante/i data di immatricolazione e iscrizione ai successivi anni accademici, elenco degli esami sostenuti con relativa votazione, media dei voti degli esami ponderata sui crediti, data e votazione di laurea, ed espressa indicazione del conseguimento della stessa non oltre la durata legale del corso. Per l’edizione in corso verrà accettata anche: dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000, che attesti la data di immatricolazione, l’iscrizione ai successivi anni accademici, la data e la votazione di laurea, le votazioni dei singoli esami, la media dei voti degli esami ponderata sui crediti e il conseguimento della laurea non oltre la durata legale del corso.