Premi di Studio

Abbiamo istituito un concorso per premiare il merito degli studenti e delle studentesse del territorio.

Bando aperto dal 21 febbraio 2023 (ore 10.30) al 21 marzo 2023 (ore 12.30).

Scarica qui il bando integrale dei Premi di Studio 2023

ISCRIZIONE ON LINE CLICCANDO IL LINK CHE COMPARIRÀ Al POSTO DI QUESTA SCRITTA, DAL 21 FEBBRAIO.

Estratto del bando

80 PREMI DI STUDIO da EURO 400                  

ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI: STUDENTI promossi nell’anno 2021/2022 con un voto non inferiore a 9/10;
ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE: STUDENTI promossi nell’anno 2021/2022 con un voto non inferiore a 90/100, STUDENTI promossi nell’anno 2021/2022 con attestato di qualifica professionale al terzo anno I e F.P. con voto di ammissione non inferiore a 90/100;
Attenzione: nel modulo di iscrizione, indicare solo la media scolastica finale.

30 PREMI DI STUDIO da EURO 800

DIPLOMATI nell’anno scolastico 2021/2022 presso ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI o ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, con voto di diploma o di attestato di qualifica professionale di IV LIV. EQF non inferiore a 100/100.

30 PREMI DI STUDIO da EURO 1.000

LAUREATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2022, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

DIPLOMATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2022, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE, con 110/110 e lode, e non oltre la durata legale del corso.

30 PREMI DI STUDIO da EURO 1.000

LAUREATI DI SECONDO LIVELLO nell’anno solare 2022 presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.
DIPLOMATI DI SECONDO LIVELLO solare 2022, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE con 110/110 e lode, e non oltre la durata legale del corso.

12 PREMI DI STUDIO da EURO 2.000

LAUREATI A CICLO UNICO nell’anno solare 2022, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

Attenzione: per potersi iscrivere al concorso, oltre al 110/110 occorre avere conseguito anche la LODE.

Attenzione: sono ammessi titoli accademici conseguiti presso Università estere esclusivamente previa presentazione di apposito certificato di equipollenza emesso da Ateneo italiano ai sensi della L. 148/2002.

Attenzione: non sono ammesse richieste che riportino esami convalidati da un precedente corso di studio, qualora la durata complessiva del percorso accademico, dalla prima immatricolazione, superi quella legale del corso in cui si è conseguito il titolo.

Le iscrizioni sono esclusivamente online e devono essere effettuate compilando un modulo accessibile cliccando i link che compariranno in questa pagina dal 21 febbraio alle ore 10.00. Con la compilazione del modulo online occorre fare l’upload degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria studenti
  • documento valido di identità del candidato fronte e retro (e del genitore se il candidato è minorenne);
  • codice fiscale del candidato (e del genitore se il candidato è minorenne);
  • pagella o certificato della segreteria (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria scolastica), attestante le materie, i voti finali e l’indicazione dell’anno scolastico in cui sono stati conseguiti, se il candidato è uno studente;
  • diploma o certificato (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria scolastica), attestante il voto di diploma conseguito e l’anno scolastico del conseguimento, se il candidato è un diplomato di istituto professionale al 3° anno. Per l’edizione in corso verranno accettate anche: dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 o estratti del Registro Elettronico attestanti i voti conseguiti al termine dell’anno scolastico 2021/2022, l’istituto scolastico, il nome dello studente e l’anno scolastico di riferimento.
Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati
  • documento valido di identità del candidato fronte e retro;
  • codice fiscale del candidato;
  • diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il voto di diploma, dell’anno scolastico in cui è stato conseguito e i voti conseguiti al termine di tale anno o la loro media. Per l’edizione in corso verranno accettate anche dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 o estratti del Registro Elettronico attestanti il voto di diploma, l’istituto scolastico, il nome dello studente, l’anno scolastico di riferimento e i voti conseguiti al termine di tale anno o la loro media.
Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati e diplomati presso istituzioni AFAM
  • documento valido di identità del candidato fronte e retro del candidato;
  • codice fiscale del candidato;
  • certificato/i rilasciato/i dall’Ateneo in lingua italiana e in carta libera (richiesta per borsa di studio ai sensi dell’art. 11 all. B del DPR 642/72), sottoscritto/i e timbrato/i in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante/i data di immatricolazione e iscrizione ai successivi anni accademici, elenco degli esami sostenuti con relativa votazione, media dei voti degli esami ponderata sui crediti, data e votazione di laurea, ed espressa indicazione del conseguimento della stessa non oltre la durata legale del corso. Per l’edizione in corso verrà accettata anche: dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000, che attesti la data di immatricolazione, l’iscrizione ai successivi anni accademici, la data e la votazione di laurea, le votazioni dei singoli esami, la media dei voti degli esami ponderata sui crediti e il conseguimento della laurea non oltre la durata legale del corso.

info: premidistudio@fondazionecrcarpi.it