News dalla Fondazione

nuovo-bosco-studenti
Gli studenti danno vita a un nuovo bosco

Nel Parco Santacroce, nasce un nuovo bosco formato da 400 piante, tra specie arboree e arbustive, messe a disposizione dal grande piano green della Regione Emilia-Romagna.

trame-d-argento-2021
Trame d’argento

Altri 250.000 euro per le famiglie con anziani in attesa di entrare in una struttura residenziale pubblica: Fondazione CR Carpi e Unione Terre d’Argine rinnovano infatti il progetto.

rappresentatività-2021
Rappresentatività enti designanti

Incontro per la verifica della rappresentatività degli enti designanti. Martedì 30 novembre 2021 alle ore 9.30, presso la sede della Fondazione Casa del Volontariato a Carpi

contributi-2022-prima-finestra
Contributi per progetti 2022

Bandi aperti per fare richiesta di contributo per sostenere progetti a favore del territorio, dal 15 ottobre al 15 novembre 2021. Le domande vanno fatte esclusivamente on line.

Parco Santacroce, un polmone che cresce

Ultimata la prima fase di forestazione del grande parco. Posate le prime 800 piante. Il presidente Faglioni: “il polmone respira sempre più intensamente”.

700 mila euro per le cure palliative

Per attivare un intervento immediato a sostegno dei malati soggetti alle cure palliative e ai bisogni delle loro famiglie e per la futura realizzazione dell’Hospice San Martino

Consegna Premi studio 2021-
Premiate 224 giovani eccellenze del territorio

La Fondazione CR Carpi ha acceso i riflettori su 224 giovani talenti del territorio, dalle medie all’università. Oltre 160.000, gli euro distribuiti per riconoscere e sostenere il loro merito.

bilancio-2020
Bilancio 2020

Nel difficile anno della pandemia covid-19, priorità agli interventi sanitari e sociali che hanno visto un incremento del 60%. Oltre 3,6 milioni di euro di avanzo. 78 progetti finanziati.

progettazione polo tecno al via
Polo Tecnologico, progettazione la via

Completata nei giorni scorsi la selezione per la progettazione della sede del nuovo polo tecnologico, con l’obiettivo di concludere i lavori entro il mese di settembre 2022.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.