News dalla Fondazione

Linee strategiche 2019

Cambio di strategia e precise scelte d’azione. Focus su progetti con prospettive di sostenibilità economica e su quelli con una chiara progettualità e innovazione.

contributi 2019
Contributi per i progetti

Sono in partenza le richieste di contributo 2019. Dal 2 al 30 novembre. Per sostenere progetti nei settori arte e cultura, attività sociali e nei settori del DPP 2019.

Raccontare Carpi

Tra itinerari e aperture straordinarie di palazzi storici. Domenica 7 e 14 ottobre si scoprire Carpi in una veste insolita e sconosciuta. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti.

invito a palazzo 2018
Invito a Palazzo

Apertura eccezionale di Palazzo Brusati Bonasi, il primo e il secondo weekend di ottobre (6/7 e 13/14 ottobre) dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso gratuito.

berengario
Berengario da Carpi

L’avventura scientifica e umana del medico che curò papi e principi, conteso dalle più importanti corti del Rinascimento. In mostra dal 14 settembre al 16 dicembre ai Musei di Palazzo Pio.

vacanze in autonomia
In vacanza con il cuore

Un’iniziativa per sostenere l’autonomia della persona disabile, favorire le sue relazioni sociali e offrire momenti di sollievo e condivisione a chi si prende cura di loro nella quotidianità.

conferenza volontariato 2018
Conferenza Volontariato

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Conferenza Permanente del Volontariato e della Promozione Sociale nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera.

Bilancio 2017

Abbiamo approvato il bilancio 2017 con un avanzo di esercizio di 4,5 mln di euro e 4,7 mln destinati a 104 progetti sul territorio. E nominato il Consiglio di Amministrazione in carica fino al 2022.

festa-consegna-2018
Eccellenze

Abbiamo premiato gli studenti, i diplomati e i laureati, di Carpi, Novi di Modena e Soliera, che si sono particolarmente distinti nel proprio percorso formativo. 140 mila euro per 168 eccellenze.

Bilancio del mandato

Trasparenza e tutela del patrimonio, interventi per il territorio pari a 18 milioni e sviluppo gestionale dell’organizzazione. Diamo conto dell’attività che abbiamo svolto nel mandato 2014-2017.