News dalla Fondazione

pomeriggi animati 2019 2020
Pomeriggi animati

Cinema, laboratori e merende per i più piccoli. Da domenica 24 novembre fino a domenica 8 febbraio. Ingresso gratuito.

Contributi in istruttoria

Si sono chiusi i bandi per richiedere contributi per progetti sul territorio. La prossima finestra è prevista per metà maggio 2020.

foto-fest-2019
Carpi Foto Fest 2019

Quarta edizione del festival fotografico che quest’anno affronta lo sbarco sulla luna e l’infinito. Dal 16 novembre al 1 dicembre.

contributi-2019
Assegnazioni 2019

Oltre 3 milioni di euro per sostenere 89 porgetti culturali, sociali e di sviluppo. Un aiuto al territorio e alla sua progettualità.

annuncio-parco-fondazionecrc-
Un parco per il futuro

Un ambiente naturale e polifunzionale progettato per coniugare la ricreazione nel verde allo sviluppo per il rilancio del territorio.

Soliera centro

Al via i lavori di riqualificazione rendere più bello il centro di Soliera. Un grande percorso di riqualificazione che si concluderà nel 2021.

Picasso, Kirchner, Chagall

XIX Biennale di Xilografia contemporanea. Dal 13 settembre 2019 al 6 gennaio 2020. Musei di Palazzo Pio.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.