News dalla Fondazione

campo giovani fossoli 2019
Campo giovani per pensare

Settimana residenziale per giovani dai 18 ai 25 anni residenti nel territorio italiano organizzato da Fondazione ex Campo Fossoli. 14 posti disponibili e gratuiti.

chiusura progetti
Chiusi bandi contributi

Si sono chiusi i bandi per richiedere contributi per progetti in ambito culturale e sociale. La prossima finestra è prevista dopo l’estate

Tutti a White Run

Domenica 23 giugno torna la popolare e amata corsa non competitiva organizzata dall’associazione Ho Avuto Sete. Iscrizioni fino a 15 minuti prima della partenza.

volume assunta
La Donna vestita di luce

Il restauro della statua dell’Assunta, nel nuovo volume della Fondazione. Presentazione lunedì 27 maggio, ore 21.00. Libro in omaggio al pubblico in sala.

Giovani di talento

Consegnati i Premi di Studio 2019 Fondazione CR Carpi alle tante giovani eccellenze del territorio. Oltre 150.000 euro distribuiti a 170 studenti.

Premiazioni

Si terrà martedì 14 maggio, presso il teatro comunale, la Festa di Consegna dei Premi di Studio 2019. Premiati oltre 170 giovani. La serata sarà animata dal dj Vic e dall’imitatore Claudio Lauretta.

Nuova sede Croce Blu

Inaugurata la Nuova sede operativa della Croce Blu di Carpi ricavata dal recupero funzionale dell’ex edificio scolastico di via Marchiona.

Nucleo per demenze

Una soluzione innovativa e integrale per rispondere in modo sempre più adeguato alla progressiva diffusione di patologie legate alla demenza negli anziani.

Trame d’argento

Contributi per sostenere le rette delle strutture private dove sono ospitati i propri cari per mancanza di posti nelle Case Residenza per Anziani comunali.

mostra-torrione
Torrione in mostra

Il Torrione di Carpi – work in progress. Dal 6 aprile al 16 giugno 2019, presso i Musei di Palazzo Pio. Inaugurazione: sabato 6 aprile, alle ore 17.00.