News dalla Fondazione

Grande Parco: al via i lavori

Entro il mese di aprile, al via i lavori di potenziamento del verde per realizzare un grande polmone verde cittadino con circa 10.000 piante.

It’s Natural

Forestazione urbane e dialoghi green. Al via gli incontri su ambiente e cambiamento climatico. Primo appuntamento in streaming con il CNR di Bologna. Martedì 20 aprile, ore 10.

Premi di Studio: graduatorie corso

Istruttoria in corso per formare le graduatorie del concorso Premi di Studio, l’iniziativa della Fondazione CR Carpi per premiare il merito di studenti, diplomati e laureati del territorio.

Emporio Partecipativo

Nasce a Carpi l’emporio solidale in aiuto delle famiglie in difficoltà per contribuire a contrastare l’emergenza alimentare. Un luogo di incontro e di sostegno.

sostegno allo studio
Sostegno allo studio

Un progetto da 250 mila euro messo in campo dalle Fondazioni dei territori di Modena e Reggio Emilia con Unimore. Rivolto agli studenti con almeno 40 crediti formativi.

dotazioni-anticovid-per ramazzini
Terapia intensiva rinnovata

Ventilatori polmonari e una centrale di monitoraggio per dieci posti intensivi arricchiscono l’Unità operativa del Ramazzini.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.