News dalla Fondazione

Raccontare Carpi

Tra itinerari e aperture straordinarie di palazzi storici. Domenica 7 e 14 ottobre si scoprire Carpi in una veste insolita e sconosciuta. Entrambi gli appuntamenti sono gratuiti.

invito a palazzo 2018
Invito a Palazzo

Apertura eccezionale di Palazzo Brusati Bonasi, il primo e il secondo weekend di ottobre (6/7 e 13/14 ottobre) dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Ingresso gratuito.

bando sport 2018
Più Sport, al via il bando

100.000 euro per contrastare l’abbandono precoce delle pratica sportiva e per sostenere corretti stili di vita. Richieste al 1 al 31 ottobre.

berengario
Berengario da Carpi

L’avventura scientifica e umana del medico che curò papi e principi, conteso dalle più importanti corti del Rinascimento. In mostra dal 14 settembre al 16 dicembre ai Musei di Palazzo Pio.

vacanze in autonomia
In vacanza con il cuore

Un’iniziativa per sostenere l’autonomia della persona disabile, favorire le sue relazioni sociali e offrire momenti di sollievo e condivisione a chi si prende cura di loro nella quotidianità.

conferenza volontariato 2018
Conferenza Volontariato

Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Conferenza Permanente del Volontariato e della Promozione Sociale nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera.

Bilancio 2017

Abbiamo approvato il bilancio 2017 con un avanzo di esercizio di 4,5 mln di euro e 4,7 mln destinati a 104 progetti sul territorio. E nominato il Consiglio di Amministrazione in carica fino al 2022.

festa-consegna-2018
Eccellenze

Abbiamo premiato gli studenti, i diplomati e i laureati, di Carpi, Novi di Modena e Soliera, che si sono particolarmente distinti nel proprio percorso formativo. 140 mila euro per 168 eccellenze.

Bilancio del mandato

Trasparenza e tutela del patrimonio, interventi per il territorio pari a 18 milioni e sviluppo gestionale dell’organizzazione. Diamo conto dell’attività che abbiamo svolto nel mandato 2014-2017.

Alta formazione medica

Inaugurato a Modena il Centro di Formazione Avanzata e Simulazione Medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Realizzato col contributo della Fondazione CR Carpi.