News dalla Fondazione

torrione
Ripristino Torrione

Iniziati lavori di ripristino del Torrione degli Spagnoli. Un massiccio intervento di recupero e di valorizzazione per restituire un gioiello storico alla sua Città.

inaugurazione scuole sassi
Inaugurazione scuole Sassi

Venerdì 22 febbraio, alle ore 18.00, riaprono le porte delle Nuove Scuole Sassi di Soliera. Completamente antisismiche e riqualificate.

migliori tesi 2019
Migliori tesi di laurea

Approvato il bando Migliori tesi di laurea presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per riconoscere il merito di tre giovani eccellenze del territorio.

Care Residence al via

L’intervento comprende due centri diurni e 14 appartamenti per un costo complessivo di 4,3 milioni di euro, 900 dei quali con contributo Fondazione CR Carpi.

girotondo del bosco
Il segreto del bosco

Domenica 24 febbraio, ore 17.30, in Auditorium San Rocco, vanno in scena le storie fantastiche e suggestive per i più piccoli. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria

apertura bando 2019
Premi di studio 2019

Le iscrizioni 2019 dei Premi di Studio Fondazione CR Carpi si aprono il 25 febbraio. Concorso per studenti e diplomati delle scuole superiori e per laureati.

una regina
Libertà e coraggio

Ironia ed emozione per affrontare un importante momento di passaggio nell’infanzia. Domenica 17 febbraio, ore 17.30. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

una vita a matita
Per i più grandi

Scienziati in festa per un spettacolo pluripremiato e ironico su desideri e semplicità. Sabato 16 febbraio, ore 21.00. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

Linee strategiche 2019

Cambio di strategia e precise scelte d’azione. Focus su progetti con prospettive di sostenibilità economica e su quelli con una chiara progettualità e innovazione.

Alta formazione medica

Inaugurato a Modena il Centro di Formazione Avanzata e Simulazione Medica della Facoltà di Medicina e Chirurgia. Realizzato col contributo della Fondazione CR Carpi.