News dalla Fondazione

Dopo di noi

Autonomia e sollievo per le persone con disabilità. Due progetti rivolti alle persone con disabilità e alle famiglie che si prendono cura di loro.

Eccellenti a Londra

Viaggio a Londra per 15 studenti delle scuole medie del territorio che hanno vinto il Premio di Eccellenza istituito dalla Fondazione CR Carpi.

coccobello 2019
Coccobello 2019

Concerti, videoproiezioni, reading e performance teatrali. Dal 19 luglio al 11 agosto, dalle ore 21.00. Chiostro di San Rocco.

festivalfilosofia
Festivalfilosofia 2019

Dedicato al tema della persona, il festivalfilosiofia 2019, in programma a Modena, Carpi e Sassuolo, offre 200 appuntamenti, tutti gratuiti. Dal 13 al 15 settembre.

Tendenze: due seminari

Il 20 giugno e l’1 luglio. Con i consulenti della rivista specializzata Zoom on Fashion Trends. Accesso gratuito e su prenotazione.

chiusura progetti
Chiusi bandi contributi

Si sono chiusi i bandi per richiedere contributi per progetti in ambito culturale e sociale. La prossima finestra è prevista dopo l’estate

volume assunta
La Donna vestita di luce

Il restauro della statua dell’Assunta, nel nuovo volume della Fondazione. Presentazione lunedì 27 maggio, ore 21.00. Libro in omaggio al pubblico in sala.

Giovani di talento

Consegnati i Premi di Studio 2019 Fondazione CR Carpi alle tante giovani eccellenze del territorio. Oltre 150.000 euro distribuiti a 170 studenti.

Premiazioni

Si terrà martedì 14 maggio, presso il teatro comunale, la Festa di Consegna dei Premi di Studio 2019. Premiati oltre 170 giovani. La serata sarà animata dal dj Vic e dall’imitatore Claudio Lauretta.