News dalla Fondazione

patto-per-la-scuola-2019-2020
Un patto per la scuola

Circa 190 mila euro per progetti che hanno coinvolto quasi tremila ragazzi e decine di docenti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado dell’Unione Terre d’Argine.

Alta formazione

Approvato l’accordo tra Fondazione CR Carpi, Unimore e Comune di Carpi per attivare un corso di laurea in ambito ingegneristico a Carpi, con avvio atteso nel settembre 2022.

doc-progr-2021
Strategie di sostegno

Le linee d’intervento 2021 rappresentano lo lo snodo verso la piena attuazione del piano triennale da 25 milioni d’investimenti previsto dalla Fondazione per un cambio di passo nel sostegno al territorio.

Studenti eccellenti

Premio di Eccellenza 2020: la Fondazione CR Carpi ha premiato venti giovanissimi talenti del territorio e ha ampliato il numero dei riconoscimenti a loro disposizione.

3-interventi-carpi
Maxi interventi per il territorio

Al via importanti investimenti per dotare il territorio di: un Polo d’innovazione, un nuovo Palazzetto dello sport, un Parco polifunzionale di 26 ettari.

dotazioni-anticovid-per ramazzini
Terapia intensiva rinnovata

Ventilatori polmonari e una centrale di monitoraggio per dieci posti intensivi arricchiscono l’Unità operativa del Ramazzini.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.