News dalla Fondazione

Un sottopasso per la sicurezza

Al via l’apertura del cantiere per realizzare il sottopasso ciclopedonale di Traversa San Giorgio, a protezione di pedoni e ciclisti nel pericoloso tratto stradale.

nomine-fcdv-24-220-132
Fondazione CdV: nuovo Consiglio

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione CR Carpi ha proceduto a designare il nuovo Consiglio Direttivo della Fondazione Casa del Volontariato.

bilancio-2023
Bilancio 2023

Approvato all’unanimità il bilancio consuntivo della Fondazione CR Carpi: maggiori risorse per la comunità, incremento del patrimonio, strutture e grandi progetti per il territorio.

dalla-parte-degli-ultimi-2024-800-300
Dalla parte degli ultimi

Confermato il progetto di prevenzione, formazione e contrasto delle violenze sui minori nei contesti educativi. Ascolto, sostegno e risposte di cura in condizioni di fragilità.

Premi Istruzione 2024

Consegnati i Premi Istruzione 2024 Fondazione CR Carpi: 160 mila euro per oltre 120 studenti, diplomati, laureati e insegnanti del territorio.

Bando Digitale Sociale

In partenza Digitale Sociale, il nuovo bando del Fondo per la Repubblica Digitale per sostenere il lavoro delle organizzazioni non profit.

Trame d’Argento

Nuovi aiuti per le famiglie dell’Unione Terre d’Argine con anziani in attesa di entrare in una struttura residenziale pubblica. Bando aperto fino al 24 maggio 2024.

Tanaliberatutti

Al via la rassegna ideata per vivere la primavera e stare insieme. Per bambini, ragazzi e famiglie, dai 3 ai 99 anni. Da aprile a settembre 2024.

Bando Polaris

Dedicato al sostegno della formazione di studenti e studentesse delle scuole secondarie per favorire l’accrescimento delle conoscenze e competenze STEM.

Scuola materna Muratori

Sono in corso i lavori del massiccio intervento di ristrutturazione della scuola materna Muratori di Soliera sostenuto dalla Fondazione.