News dalla Fondazione

Tra clima e immaginazione

CON INTERVENTO DEL MINISTRO DELL’ISTRUZIONE PATRIZIO BIANCHI – Live streaming con Luca Lombroso, lunedì 27 settembre, ore 10.00.

Parco Santacroce, un polmone che cresce

Ultimata la prima fase di forestazione del grande parco. Posate le prime 800 piante. Il presidente Faglioni: “il polmone respira sempre più intensamente”.

700 mila euro per le cure palliative

Per attivare un intervento immediato a sostegno dei malati soggetti alle cure palliative e ai bisogni delle loro famiglie e per la futura realizzazione dell’Hospice San Martino

Consegna Premi studio 2021-
Premiate 224 giovani eccellenze del territorio

La Fondazione CR Carpi ha acceso i riflettori su 224 giovani talenti del territorio, dalle medie all’università. Oltre 160.000, gli euro distribuiti per riconoscere e sostenere il loro merito.

bilancio-2020
Bilancio 2020

Nel difficile anno della pandemia covid-19, priorità agli interventi sanitari e sociali che hanno visto un incremento del 60%. Oltre 3,6 milioni di euro di avanzo. 78 progetti finanziati.

progettazione polo tecno al via
Polo Tecnologico, progettazione la via

Completata nei giorni scorsi la selezione per la progettazione della sede del nuovo polo tecnologico, con l’obiettivo di concludere i lavori entro il mese di settembre 2022.

natural
It’s Natural

Forestazione urbana e dialoghi green. Al via gli incontri su ambiente e cambiamento climatico. Primo appuntamento in streaming con il CNR di Bologna. Martedì 20 aprile, ore 10.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.