News dalla Fondazione

presentazione-parco
Grande Parco Polifunzionale: si parte

Presentazione al territorio del progetto del nuovo grande Parco Naturale e Polifunzionale a Santa Croce. Alla presenza della Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein.

Presentazione del grande Parco Polifunzionale

Giovedì 10 settembre, alle ore 18.00, presso il Chiostro di San Rocco, alla presenza della vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein. Ingresso gratuito e su prenotazione.

donazione-ecografo
Nuovo ecografo per endoscopia

Nuova dotazione per affinare la precisione delle diagnosi e per facilitare l’esecuzione di procedure complesse, riducendo le complicanze nei casi più gravi.

3-interventi-carpi
Maxi interventi per il territorio

Al via importanti investimenti per dotare il territorio di: un Polo d’innovazione, un nuovo Palazzetto dello sport, un Parco polifunzionale di 26 ettari.

dotazioni-anticovid-per ramazzini
Terapia intensiva rinnovata

Ventilatori polmonari e una centrale di monitoraggio per dieci posti intensivi arricchiscono l’Unità operativa del Ramazzini.

trame-d-argento
Riconfermato Trame d’argento

Contributi a chi, non autosufficiente e in attesa di posto in una struttura residenziale pubblica, soggiorna in una privata.

bilancio-2019
Approvato il bilancio consuntivo

Un avanzo di quasi 10 milioni di euro, 89 progetti finanziati e un incremento del patrimonio di oltre 4 milioni. Approvato all’unanimità dalla Fondazione.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.