News dalla Fondazione

Consegna Premi studio 2021-
Premiate 224 giovani eccellenze del territorio

La Fondazione CR Carpi ha acceso i riflettori su 224 giovani talenti del territorio, dalle medie all’università. Oltre 160.000, gli euro distribuiti per riconoscere e sostenere il loro merito.

serata-premi-studio-2021
Premiazione delle giovani eccellenze

Riflettori accesi sulle giovani eccellenze del territorio, lunedì 7 giugno in Auditorium San Rocco. Live streaming sui canali web della Fondazione CR Carpi, ore 18.30 e ore 21.00.

bilancio-2020
Bilancio 2020

Nel difficile anno della pandemia covid-19, priorità agli interventi sanitari e sociali che hanno visto un incremento del 60%. Oltre 3,6 milioni di euro di avanzo. 78 progetti finanziati.

progettazione polo tecno al via
Polo Tecnologico, progettazione la via

Completata nei giorni scorsi la selezione per la progettazione della sede del nuovo polo tecnologico, con l’obiettivo di concludere i lavori entro il mese di settembre 2022.

Ferrini-Pirolo
La terra salvata dagli alberi

Giovedì 20 maggio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium San Rocco di Carpi. Volume in omaggio, ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria.

contributi-2021-maggio-giugno
Bandi +Sociale e +Cultura al via

Bandi aperti per richiedere contributi per realizzare sul territorio progetti culturali e per quelli sociali, dal 14 maggio al 15 giugno 2021 (ore12.00).

posa-primo-albero
Posa del primo albero

La Fondazione CR Carpi ha dato il via al massiccio potenziamento del capitale arboreo e arbustivo del grande parco naturale a Santa Croce di Carpi.

rita-baraldi-cnr-bologna
Live: uno studio green per il benessere

Dalla ricerca scientifica alle prospettive applicative: un parco per il benessere dell’ambiente e della salute. Case study live streaming. Martedì 20 aprile, ore 10.00. Visione gratuita.

Grande Parco: al via i lavori

Entro il mese di aprile, al via i lavori di potenziamento del verde per realizzare un grande polmone verde cittadino con circa 10.000 piante.

natural
It’s Natural

Forestazione urbana e dialoghi green. Al via gli incontri su ambiente e cambiamento climatico. Primo appuntamento in streaming con il CNR di Bologna. Martedì 20 aprile, ore 10.