News dalla Fondazione

Alta formazione

Approvato l’accordo tra Fondazione CR Carpi, Unimore e Comune di Carpi per attivare un corso di laurea in ambito ingegneristico a Carpi, con avvio atteso nel settembre 2022.

Studenti eccellenti

Premio di Eccellenza 2020: la Fondazione CR Carpi ha premiato venti giovanissimi talenti del territorio e ha ampliato il numero dei riconoscimenti a loro disposizione.

presentazione-parco
Grande Parco Polifunzionale: si parte

Presentazione del progetto del nuovo grande Parco Naturale e Polifunzionale a Santa Croce. Alla presenza della Vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elly Schlein.

donazione-ecografo
Nuovo ecografo per endoscopia

Nuova dotazione per affinare la precisione delle diagnosi e per facilitare l’esecuzione di procedure complesse, riducendo le complicanze nei casi più gravi.

3-interventi-carpi
Maxi interventi per il territorio

Al via importanti investimenti per dotare il territorio di: un Polo d’innovazione, un nuovo Palazzetto dello sport, un Parco polifunzionale di 26 ettari.

dotazioni-anticovid-per ramazzini
Terapia intensiva rinnovata

Ventilatori polmonari e una centrale di monitoraggio per dieci posti intensivi arricchiscono l’Unità operativa del Ramazzini.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.