Sezione Contributi

Chiedere un contributo

In questa sezione segnaliamo quando fare, chi può fare, come fare una richiesta di contributo e come seguire il suo stato di avanzamento.

Bandi aperti per richiedere contributi per sostenere progetti sul territorio dal 15 maggio al 15 giugno e nel mese di novembre.

Chi può chiedere un contributo

Possono chiedere un contributo enti privati, associazioni, cooperative sociali (l. 381/91), organizzazioni, anche non riconosciute, senza finalità di lucro organizzati e formalmente costituiti da almeno un anno alla data di scadenza del bando e che siano in possesso, di competenze e conoscenze nel settore di riferimento del bando al fine di garantire la realizzazione e sostenibilità del progetto proposto. Sono escluse: persone fisiche, imprese, sindacati, partiti politici, associazioni di categoria, enti e associazioni con finalità di lucro.

Come chiedere un contributo

Riceviamo esclusivamente richieste on line, che devono riferirsi a iniziative relative alle disposizioni contenute nei singoli bandi, avere ricaduta diretta nel territorio dei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera.

Come fare la procedura on line

Prima di fare domanda di contributo è necessario accreditarsi. L’accreditamento è un passaggio preliminare indispensabile per accedere alla modulistica per la presentazione del progetto. Il pulsante Clicca qui per accreditarti è sempre attivo.

L’accreditamento viene accettato previa verifica dei requisiti da parte degli uffici della Fondazione;

Le credenziali ottenute dovranno essere conservate per eventuali future richieste di contributo e per controllare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate;

La Fondazione invierà le comunicazioni esclusivamente attraverso l’area riservata.

una volta accreditati è possibile compilare il modulo di richiesta accessibile mediante il pulsante Entra nella tua area riservata.

Procedura da seguire:

• compilare il modulo inserendo le credenziali di accesso presenti sulla mail ricevuta e indicata dal legale rappresentante in fase di accreditamento;
  • verificare, confermare la richiesta e inviarla attraverso la procedura on line;
  • far sottoscrivere al legale rappresentante l’ultima pagina del modulo e trasmetterla attraverso la procedura on line.

La richiesta:

• non è ammessa se consegnata a mano;
  • non è ammessa se non presentata con tale procedura e/o dopo la chiusura del bando

Come seguire lo stato della tua richiesta

È possibile monitorare la propria pratica, le tappe di avanzamento ed eventuali nostre comunicazioni. Per farlo, occorre inserire le proprie credenziali per accedere alla propria area riservata. CLICCA QUI per inserire le tue credenziali. Dal menu, cliccare Richieste, dove è possibile selezionare quella di interesse. Dal menu, selezionare Lettere per visualizzare lo stato di avanzamento ed eventuali comunicazioni.

Informazioni: progetti@fondazionecrcarpi.it – 059/6135141, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.