partenza rocambolika 2019

Rocambolika 2019

Miraggi, magie e altre diavolerie! Torna la rassegna che porta a teatro famiglie e bambini. Da febbraio 2019. Ingresso gratuito e su prenotazione.

Torna Rocambolika. Miraggi magie e altre diavolerie, la rassegna di teatro per tutta la famiglia, ideata dalla Fondazione CR Carpi per abituare i più piccoli alle tante potenzialità del linguaggio teatrale, in modo divertente e coinvolgente.

Sette appuntamenti, alcuni dei quali proposti in più repliche, per andare incontro alle numerose richieste pervenute durante le scorse edizioni, selezionati tra quanto offerto dal panorama nazionale e internazionale. Dai classici della letteratura per l’infanzia ai piccoli insegnamenti di vita, dal circo-teatro al mimo e al trasformismo, tra fantasia e realtà, musica e magia, per offrire al giovane pubblico un ampio spettro di possibilità espressive e di sentieri narrativi. Tre mesi di appuntamenti, con proposte per tutta la famiglia e specifici per fasce di età.

La rassegna 2019 si apre sabato 2 febbraio alle ore 21.00 (in replica domenica 3, ore 17.30) all’insegna della comicità, con il pluripremiato spettacolo per tutta la famiglia Nuova Barberia Carloni (Teatro Necessario), sintesi perfetta di linguaggi diversi intrecciata a una straordinaria capacità d’improvvisazione. Prosegue poi sabato 16 febbraio (ore 21.00) con un’altra pluripremiata performance, stavolta rivolta ai più grandicelli (a partire dai 9 anni di età) Una vita a matita (Compagnia Quintoequilibrio), vortice di azioni e giochi surreali, sul bisogno di semplicità e di autenticità. Domenica 17 febbraio ore 17.30 va in scena (una) Regina (Compagnia Quintoequilibrio), che in realtà regina non vuol proprio diventare e, con garbo e tanta ironia, affronta il tema del coraggio e della libertà (a partire dai 6 anni). Domenica 24 febbraio (ore 17.30) è il momento dei più piccoli (a partire ad 4 anni) con la fiaba Girotondo del bosco (La Piccionaia). A marzo, la rassegna affronta due viaggi tra immaginario, meraviglia e comicità, il 9 marzo (ore 21.00), con le acrobazie di Capucine (Circoteatro Comico Poetico), e il 16 marzo alle ore 21.00 (in replica domenica 17 marzo ore 17.30), con il trasformismo sui trampoli di Pindarico (Pietro Rasoti). Rocambolika 2019 si chiude domenica 7 aprile (ore 18.00) con il Pinocchio contemporaneo e travolgente della Fondazione TGR Torino.

Tutti gli appuntamenti si svolgono presso l’Auditorium San Rocco e sono gratuiti, offerti dalla Fondazione CR Carpi. L’ingresso è su prenotazione su questo sito alla pagina Rocambolika 2019. Le prenotazioni vanno effettuate nei 5 giorni precedenti la data dello spettacolo.