Istituito per sostenere il merito degli studenti, dei diplomati e dei laureati che si sono particolarmente distinti nel proprio percorso formativo, il concorso vedrà distribuire durante la serata 116.000 Euro.
Agli studenti delle scuole superiori verrà consegnato un premio da 400 euro, ai diplomati da 800 Euro, da 1.000 euro per i laureati di primo e secondo livello, da 2.000 euro ai laureati a ciclo unico, mentre le tre migliori tesi di laurea discusse presso l’Università di Modena e Reggio Emilia riceveranno ognuna una assegno da 2.500 euro.
Per gli studenti della scuole superiori era richiesta una media non inferiore all’8,5 (con l’esclusione delle votazioni conseguite in educazione fisica e condotta), ai diplomati una votazione finale non inferiore al 100/100, mente i laureati dovevano avere conseguito in corso il titolo accademico con una votazione non inferiore al 110/110. Ai candidati inoltre era richiesta la residenza nel territorio di operatività della Fondazione, ossia, Carpi, Novi di Modena e Soliera.
In totale, gli studenti premiati quest’anno saranno 154, per la presenza di voti ex equo.
A giorni verrà reso noto chi condurrà la cerimonia.