battaglia dei cuscini

Stravagante Street Festival

Tre giorni dedicati alla magia dell’arte e dei sapori di strada a Novi di Modena. Dal 20 al 22 settembre.

Il festival parte la sera del 20 settembre al campo sportivo di Rovereto s/S con la Battaglia dei cuscini (compagnia Il Melarancio). A seguire grande buffet e infine, alle 20.45, il delirante spettacolo Shock em all dedicato al circo contemporaneo e alla giocoleria (compagnia La Sbrindola).

Il giorno dopo è Novi di Modena ad accogliere le stravaganti performance: in piazza I Maggio, alle 19.00, ci sono le acrobazie aree del Circo Volante non identificato della compagnia Scatola Rossa, si prosegue al Parco della Resistenza con lo spettacolo Clown in libertà  (compagnia Teatro necessario), per concludere la giornata al Parcobaleno con l’esibizione Disillusion (compagnia Disguido) dedicato alla magia e all’illusionismo. Nel frattempo La compagnia Le due e un quarto, con lo spettacolo itinerante Senza denti, accompagnerà il corteo degli spettatori negli spostamenti tra una zona e l’altra. Dalle ore 18.00 in Piazza I Maggio, sono inoltre presenti truck-food con varie eccellenze culinarie regionali.

La rassegna si conclude domenica 22 settembre alle 19.00, nella cornice del Palarotary di S. Antonio con lo spettacolo Marlene di Ermelinda Coccia, dedicato alla magia dell’arte e della manipolazione della sabbia.

“Lo Stravagante Street Festival nasce dal cuore di quest’Amministrazione – spiega il Sindaco di Novi di Modena Enrico Diacci – dalla voglia di coinvolgere i cittadini con eventi che non hanno età e dalla convinzione che sia necessario riportare la gente nelle strade, perché possano godere dei nostri moderni e riqualificati spazi pubblici. L’auspicio è che questa sia la prima edizione di un festival che si consolidi come un appuntamento fisso di fine estate, non solo per i novesi ma anche per i cittadini dei comuni vicini. Vorrei infine ringraziare la Fondazione CR Carpi che ha creduto in questo progetto e che lo ha finanziato.”

scarica l’intero programma