investimento in cdp reti

Siamo entrati in CDP RETI

Siamo entrati tra gli investitori istituzionali nel capitale sociale di CDP RETI Spa.

Siamo entrati tra gli investitori istituzionali nel capitale sociale di CDP RETI Spa, la società di proprietà di CDP che detiene una partecipazione del 30,000% del capitale di SNAM Spa e del 29,851% del capitale di TERNA Spa.

Insieme ad altre 32 Fondazioni di origine bancaria (per un ammontare di 173,5 milioni di euro), e alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense (per un ammontare di 140 milioni di euro).

La quota di CDP RETI oggetto di cessione è determinata sulla base della media a tre mesi dei corsi di Borsa di SNAM e TERNA rilevata in prossimità del closing.

L’operazione fa seguito a quanto deliberato dal Consiglio di amministrazione di CDP lo scorso 30 luglio relativamente alla vendita fino al 14% del capitale di CDP RETI a favore di investitori istituzionali italiani, e si aggiunge all’accordo vincolante sottoscritto lo scorso mese di luglio da CDP per la cessione del 35% di CDP RETI a State Grid Europe Limited (SGEL), società del gruppo State Grid Corporation of China.

Il perfezionamento delle operazioni di cessione in favore degli investitori istituzionali italiani e di SGEL è previsto per la fine del mese di novembre 2014.