Katherine Johnson, Jane Goodall, Margherita Hack e Rita Levi Montalcini raccontate in 4 appuntamenti in cui verranno serviti tè e biscotti ai partecipanti, rigorosamente alle 5 del pomeriggio, come tradizione vuole.
Quattro appuntamenti per scoprire o rivivere le storie e le scoperte di altrettante grandissime donne di scienza che, attraverso il loro esempio e il loro ingegno, hanno scritto pagine importanti per l’emancipazione femminile e il progresso scientifico di tutta l’umanità.
Le conferenze si svolgono presso il Tecnopolo Universitario di Carpi in 4 domeniche tra Febbraio e Marzo.
Si parte il 18 febbraio con Katherine Johnson, raccontata da Maria Giulia Medici e Serena Artioli. Si prosegue il 25 febbraio con Margherita Hack attraverso le parole di Nicoletta Incerti, mentre il 3 marzo è il turno di Jane Goodall, con relatrici Ilaria Stradi e Giulia Santunione. Il ciclo di conferenze termina con Rita Levi Montalcini, domenica 10 marzo, con il contributo di Veronica Rivi.
Iscrizioni al form https://forms.gle/dqoMcdXfVyBhWR8e6, il costo di ogni incontro è di 5 euro, tè e merenda inclusi.
L’evento è organizzato da IncoScienza, con il patrocinio della Città di Carpi e la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, l’Università di Modena e Reggio Emilia e Carpinscienza.