missione spaziale

In Missione spaziale

Sabato 17 febbraio, alle ore 21.00 ci aspetta un sorprendente viaggio alla scoperta dei segreti del cosmo. Ingresso gratuito e su prenotazione. Auditorium San Rocco.

Compartimenti sigillati, reattori attivi, propulsori alla massima potenza, conto alla rovescia… Ma alla guida dello shuttle ci sono i due astronauti più strampalati dell’esplorazione spaziale. Quella che doveva essere una semplice passeggiata sulla luna si trasformerà, tra manovre maldestre e temerarie esplorazioni, in un viaggio meraviglioso tra i pianeti del sistema solare.

Gli astronauti passeranno dalle temperature infernali di Mercurio ai freddi e bui pianeti lontani, dai vulcani di Marte alle tempeste elettromagnetiche di Giove, dall’insostenibile pressione di Venere ai suggestivi anelli di Saturno, scoprendo così tutti i segreti del Sole e degli inospitali pianeti vicini a noi. E chissà se alla fine i nostri goffi eroi riusciranno a tornare sulla Terra.

Missione spaziale è un sorprendente viaggio alla scoperta del sistema solare e delle meraviglie del cosmo, corredato da supporti multimediali e da attività coinvolgenti per i bambini, per scoprire galassie inesplorate, stelle lontane, misteriosi buchi neri…

È quanto Teatrino Alambicco, mette in scena sabato 17 febbraio, alle ore 21.00, in Auditorium San Rocco, nell’ambito di Rocambolika. Miraggi, magie e altre diavolerie, la rassegna teatrale ideata dalla Fondazione CR Carpi per offrire alle famiglie del territorio un teatro di qualità e che possa contribuire a una crescita culturale e personale di bambini e ragazzi.

Da oltre dieci Teatrino Alambicco, la compagnia di teatro di Leo Scienza, utilizza la finzione scenica come strumento didattico, con l’intento di diffondere conoscenza scientifica e sani stili di vita. Il linguaggio comico, l’ironia e la risata, oltre al coinvolgimento del pubblico nell’azione e la sua co-partecipazione all’evento teatrale, rendono questi spettacoli scientifici particolarmente divertenti e apprezzati dai bambini.

Per spettatori a partire dai 6 anni di età. Lo spettacolo è gratuito, offerto dalla Fondazione CR Carpi. La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta cliccando QUI  a partire da lunedì 12 febbraio, alle ore 8.00.