serata premi 2019

Premiazioni

Si terrà martedì 14 maggio, presso il teatro comunale, la Festa di Consegna dei Premi di Studio 2019. Premiati oltre 170 giovani. La serata sarà animata dal dj Vic e dall'imitatore Claudio Lauretta.

Si svolgerà martedì 14 maggio, presso il teatro comunale di Carpi la serata per distribuire i numerosi premi messi in palio dalla Fondazione CR Carpi per riconoscere il merito e l’impegno dei tanti ragazzi e ragazze del territorio che si sono distinti nel rispettivo percorso di studi.

La serata, traghettata dalla carica esplosiva del dj e conduttore televisivo Vic di radio deejay, con buffe incursioni dell’imitatore Claudio Lauretta, vedrà oltre 170 giovani alternarsi sul palco per ritirare il proprio premio, per oltre 150.000 euro distribuiti.

“Medie scolastiche vicine al 9 per gli studenti e tante lodi per i diplomati e i laureati, in questa festa che dedichiamo al talento e all’impegno di tanti giovani che ci rendono orgogliosi – commenta l’ingegnere Corrado Faglioni, presidente della Fondazione CR Carpi – Un modo per dire che crediamo in loro e che la strada che hanno imboccato è quella giusta”

I criteri di accesso al concorso istituito dalla Fondazione erano elevati: occorreva avere una media finale uguale o superiore all’8,5 per gli studenti degli istituti superiori, un voto di diploma almeno di 100/100 e il 110 per le lauree che in più dovevano risultare discusse entro la durata legale del corso. Agli studenti delle scuole superiori verrà consegnato un premio da 400 euro, ai diplomati da 800 euro, da 1.000 euro ai laureati di primo e secondo livello, mentre quelli a ciclo unico riceveranno, ognuno, la somma di 2.000 euro. Durante la cerimonia, verranno anche assegnate le Migliori Tesi di Laurea conseguite presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, premi da 2.500 euro ciascuno per l’area scientifico-tecnologica, per l’area medica–biologica e umanistica-economica, oltre al Premio di Eccellenza a quindici studenti delle scuole medie grazie al quale a luglio voleranno a Londra per un tour di una settimana nella capitale britannica.