premi di studio 2018 bando

Premiamo gli studenti

Le iscrizioni 2018 dei Premi di Studio Fondazione CR Carpi si aprono il 1 marzo. Concorso per studenti e diplomati delle scuole superiori e per laureati.

Le iscrizioni per partecipare all’edizione 2018 dei Premi di Studio si aprono il 1 marzo.

Iscrizioni alla pagina PREMI DI STUDIO.

Abbiamo istituito questo concorso per premiare il merito di chi si è particolarmente distinto nel proprio percorso formativo, destinando 100.000 euro, così ripartiti:

60 premi da 400 Euro per gli studenti delle scuole superiori e degli istituti di formazione professionale, per i diplomati degli istituti musicali e per i diplomati al quarto anno degli istituti di formazione professionale;
30 premi da 800 Euro per i diplomati degli istituti superiori e di formazione professionale (al quinto anno);
20 premi da 1.000 euro per i laureati di primo livello;
20 premi da 1.000 euro per i laureati di secondo livello;
6 premi da 2.000 euro per i laureati a ciclo unico.

Per l’assegnazione dei premi teniamo conto delle pagelle e dei diplomi conseguiti al termine dell’anno scolastico 2016-2017, mentre per le lauree ci riferiamo riferimento all’anno solare 2017 (i laureati in corso nella sessione straordinaria di 2018 devono pertanto fare domanda il prossimo anno).

Poiché per statuto operiamo in un territorio specifico, per partecipare al concorso occorre risiedere nei comuni di Carpi, Novi di Modena o Soliera.

Come requisiti scolastici richiediamo:
una media non inferiore all’8,5, per gli studenti (non rientrano nel calcolo del voto, quanto ricevuto in educazione fisica, religione e condotta);
un voto di qualifica professionale al terzo anno non inferiore a 85/100, per gli istituti professionali;
un voto di diploma con 10/10 (vecchio ordinamento) o 110/110, per gli istituti musicali;
un voto non inferiore a 100/100, per i diplomati;
un voto non inferiore a il 110/110, per le lauree.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono online con la compilazione di un modulo e l’upload degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati.

Moduli da scansionare e allegare al modulo online per la categoria studenti: documento valido di identità del candidato fronte e retro (e del genitore se il candidato è minorenne fronte e retro), codice fiscale del candidato (e del genitore se il candidato è minorenne), pagella o certificato della segreteria scolastica attestante le materie e i voti del secondo quadrimestre e l’indicazione dell’anno scolastico in cui sono stati conseguiti.

Moduli da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati: documento valido di identità del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il volto di diploma e dell’anno scolastico in cui è stato conseguito.

Moduli da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati: documento di identità valido del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, certificato/i rilasciato/i dall’Ateneo, sottoscritto/i e timbrato/i in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante/i data di immatricolazione, iscrizione ai successivi anni accademici, data e votazione di laurea e il conseguimento della laurea non oltre la durata legale del corso.

ATTENZIONE: per le attestazioni scolastiche e universitarie NON si accettano dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000.

info: premidistudio@fondazionecrcarpi.it / 059 6137257

Le iscrizioni si chiudono il 30 marzo (alle ore 12.30).

I vincitori sono premiati nel mese di maggio nel corso di una festa di consegna presso il teatro comunale.