inaugurazione habitat

Nuovi spazi per la cultura

Habitat, il nuovo polo aggregativo e culturale di Soliera, ha aperto i battenti. Nato per rispondere al bisogno di nuovi spazi per le associazioni e le iniziative del territorio.

Habitat, il nuovo polo aggregativo e culturale di oltre 1500 metri quadrati, è stato inaugurato.

La struttura è dotata di area polifunzionale, sala spettacoli e concerti, stanze musicali per prove e lezioni, aule per corsi e laboratori, uffici e zone ristoro.

Nasce in risposta al bisogno di nuovi spazi per le iniziative socio culturali del territorio e si presenta come un luogo versatile e polifunzionale progettato per favorire lo scambio delle relazioni e il coordinamento delle diverse attività.

L’edificio si sviluppa su di un piano solo, intorno a una piazza centrale dalla quale si accede a tutti i locali che, indipendenti tra loro, gravitano sullo stesso spazio comune. Le diverse stanze hanno dimensioni e altezze proporzionate alle rispettive funzioni. Ospitando le associazioni in un unico luogo, contribuisce a favorire lo scambio di relazioni, oltre che al coordinamento delle attività e all’ottimizzazione delle risorse.

Frutto di un percorso condiviso con le tante realtà associative di Soliera, l’edificio è stato realizzato e messo a disposizione dalla Fondazione CR Carpi.