La Fondazione CR Carpi mette a disposizione della pratica sportiva 100 mila euro che per la prima volta entra a far parte dei suoi settori d’intervento.
Riconoscendo il valore pubblico dello sport, per la sua capacità di essere uno strumento di educazione e integrazione sociale, la Fondazione inaugura un bando per sostenere le richieste del territorio anche in questo importante ambito.
Con +Sport, questo il nome del bando che si rivolge alle Associazioni Sportive Dilettantistiche (ASD), con sede legale e/o operativa nel territorio dei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera, la Fondazione CR Carpi si prefigge di sostenere e incrementare la qualificazione della pratica sportiva dilettantistica, per la fascia di età 6-18 anni, anche tramite il potenziamento delle attrezzature e delle dotazioni.
Le richieste di sostegno potranno riferirsi ad attività di formazione e promozione delle attività sportive, al conseguimento di certificazioni e attestati formativi da parte della società o di suoi componenti, all’acquisto di strumenti e attrezzature che consentano una significativa qualificazione dell’attività del richiedente e, tra questi, verrà data priorità a interventi che prevedano il potenziamento o l’avvio di nuovi servizi o attività.
I progetti dovranno avere inizio nel periodo compreso tra il 1° ottobre 2017 e il 30 aprile 2018; prevedere una percentuale minima di cofinanziamento pari al 20% della spesa totale dell’iniziativa, e determinare una ricaduta diretta nel territorio di riferimento della Fondazione (Carpi, Novi di Modena, Soliera);
Il contributi erogati dalla Fondazione CR Carpi si attesteranno tra i 2.000 e i 10.000 Euro e, ogni richiedente potrà presentare una sola domanda.
Le richieste vanno fatte esclusivamente on line alla pagina richiedi un contributo, dalle ore 9:00 del giorno 1° giugno 2017 e fino alle ore 13:00 del giorno 30 giugno 2017. Bando completo scaricabile sempre nella stessa pagina.