Hansel e Gretel vanno nel bosco ad aiutare i genitori a tagliare la legna. Ma è tutto un imbroglio perché i loro genitori li vogliono abbandonare nel bosco! Questo è solo il primo di una famosa trama di inganni. In questa fiaba infatti tutti i personaggi fingono e dicono bugie per ingannare qualcuno. La fiaba di Hansel e Gretel ci viene raccontata dai fratelli Merendoni. Li ritroviamo qui, pronti a fingersi Hansel e Gretel e a ingannarci con i loro magistrali trucchi teatrali. Benvenuti nel teatro dei fratelli Merendoni, dove tutto è finto ma niente è falso!
Sabato 12 marzo – ore 21.00
tecnica: teatro d’attore e oggetti
età: 0-99 anni
Fondazione TGR Torino
Lo spettacolo, costruito a partire da una delle favole più note dell’Ottocento, indaga linguaggi nuovi e forme comunicative alternative per rielaborare il vecchio e dire il nuovo. Cos’è la finzione?È menzogna, illusione o magia? Perché del resto non è forse la magia del teatro la più grande finzione inventata dall’uomo? Infatti, la finzione può essere meravigliosa, se e condivisa e se alimenta l’immaginazione. Lo spettacolo indaga queste suggestioni, regalando ai ragazzi, in modo originale e fantasioso, tanti spunti di riflessione.
TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA RASSEGNA ROCAMBOLIKA SONO GRATUITI.
L’INGRESSO È SU PRENOTAZIONE DAL 2 MARZO (dalle ore 12.00) al 11 MARZO, NELLA SEZIONE ROCAMBOLIKA SU QUESTO SITO.
ROCAMBOLIKA prevede anche repliche mattutine, spettacoli in inglese e spettacoli scientifici per le scuole. Per informazioni sugli appuntamenti dedicati alle scuole: rocambolika.scuole@fondazionecrcarpi.it
Informazioni: 059/6138385 – info@fondazionecrcarpi.it