Sul palco, un gigantesco e coloratissimo tabellone con solo dodici caselle, ciascuna delle quali cela una delle leggendarie fatiche di Ercole, il figlio di Zeus. Per il giovane pubblico, il divertimento è assicurato e l’esperienza esplosiva, fra mostri e creature fantastiche che compaiono all’improvviso, fiamme che divampano, musica e sorprese.
È proprio questo che accade nello spettacolo Le dodici fatiche di Ercole, che il Teatro della Tosse porta in scena sabato 28 gennaio, alle ore 21.00, presso l’Auditorium San Rocco di Carpi.
La rappresentazione si apre nella camera di due fratellini. Si annoiano e decidono di sfidarsi. Ma non lo fanno da soli: dividono il pubblico in due squadre avversarie per portarle in un meraviglioso viaggio nella mitologia antica, facendo loro vivere la storia di Ercole in prima persona. I due attori si sfidano in una gara emozionante, passando da un’avventura all’altra, proprio come vuole il mito di Ercole. A ogni tiro di dado, la camera è invasa dal ruggito dell’invulnerabile leone di Nemea o dal selvaggio galoppo delle cavalle di Diomede, o ancora dalle fiamme del toro di Creta o dalle frecce mortali degli uccelli del lago Stinfalo. Riuscirà Ercole a uccidere l’Idra di Lerna o a catturare Cerbero, il cane a tre teste? Ma soprattutto, le due squadre riusciranno a sopportare la puzza terrificante delle stalle di Augia che invaderà letteralmente il palco? Per farcela occorrerà essere dei veri eroi. I due fratelli, desiderosi di vincere la gara, non si risparmiano dispetti e provano pure a barare per arrivare primi in fondo al gioco ma alla fine a vincere è la storia di Ercole eroe, mito e ormai amico.
L’ingresso è gratuito, offerto dalla Fondazione CR Carpi. Accesso in Auditorium solo su prenotazione alla pagina LE 12 FATICHE DI ERCOLE