La serata, che si terrà presso il teatro comunale di carpi, sarà animata dal comico e attore Dario Vergassola e dal conduttore televisivo Andrea barbi, e vedrà distribuire 168 riconoscimenti al merito, per un totale di oltre 140 mila Euro.
L’iniziativa si colloca nell’ambito delle numerose azioni di sostegno che la Fondazione CR Carpi svolge per sostenere l’istruzione sul territorio.
I criteri di accesso al concorso, istituito dalla Fondazione, erano elevati: occorreva avere una media finale uguale o superiore all’8,5 per gli studenti degli istituti superiori, un voto di diploma almeno di 100/100 e il 110 per le lauree che in più dovevano risultare discusse entro la durata legale del corso.
Agli studenti delle scuole superiori verrà consegnato un premio da 400 Euro, ai diplomati da 800 Euro, da 1.000 Euro ai laureati di primo e secondo livello, mentre quelli a ciclo unico riceveranno, ognuno, la somma di 2.000 Euro.
Durante la cerimonia, verranno anche assegnate le Migliori Tesi di Laurea conseguite presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, premi da 2.500 euro ciascuno, per l’area scientifico-tecnologica, e per l’area medica–biologica.