Sempre attenta a promuovere istruzione e formazione nel territorio, la Fondazione CR Carpi patrocina la borsa di studio Donna Ingegno, istituita dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena. Il premio è destinato a studentesse neo-laureate in Ingegneria (Laurea triennale) presso il Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che abbiano ottenuto risultati accademici eccellenti e siano iscritte a un corso di Laurea Magistrale nello stesso Dipartimento.
Giunta alla sua seconda edizione, la borsa di studio sostiene il proseguimento del percorso universitario in ambito ingegneristico, assegnando un contributo economico a tre tra le migliori studentesse iscritte ai corsi magistrali previsti dall’ordinamento dell’Università di Modena.
L’iniziativa intende promuovere l’Obiettivo 5 dell’Agenda ONU 2030 – Parità di genere – e valorizzare il ruolo delle donne nel settore tecnico-scientifico. Il premio rappresenta un incentivo concreto per favorire pari opportunità di accesso al mondo del lavoro, anche in termini di carriera e retribuzione.
Le domande di partecipazione, redatte secondo le indicazioni contenute nel bando, devono essere inviate via PEC all’indirizzo: ordine.modena@ingpec.eu.
Apertura candidature: ore 12.00 del 15 luglio 2025
Scadenza per l’invio della documentazione: ore 23.59 del 31 ottobre 2025