asl

Corso di lingua dei segni in inglese

Stage gratuito di 12 ore in lingua dei segni in inglese (ASL American Sign Language). Dal 11 al 14 giugno, presso la sede della Fondazione, in via Duomo 1.

Nell’ambito della propria attività istituzionale nel settore “Educazione, istruzione e formazione”, la Fondazione CR Carpi promuove un corso introduttivo di comunicazione in lingua dei segni in inglese (ASL American Sign Language), con l’obiettivo di favorire la diffusione di questo progetto didattico nelle scuole del territorio. Un intervento specifico che abbraccia due aree d’intervento proprie della Fondazione, quali il potenziamento didattico e il sostegno a soggetti fragili del territorio.
Il corso, costituito da quattro lezioni di tre ore ciascuna, è tenuto da Jason Gervase, professore presso la University of Arizona, Department of Disability and Psicoeducational Studies, dall’11 al 14 giugno, presso la sede della Fondazione, invia Duomo 1, martedì e mercoledì dalle 15.00 alle 18.00 e giovedì e venerdi dalle 9.00 alle 12.00.

Le lezioni, che sono gratuite offerte dalla Fondazione CR Carpi, sono rivolte in particolare agli insegnanti di lingua inglese, a quelli di lingua dei segni e di sostegno, ai docenti di alunni non udenti delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado e anche ai genitori.

Le iscrizioni al corso vanno effettuate entro giovedì 7 giugno agli uffici della Fondazione telefonando al numero 059/688732 o alla mail info@fondazionecrcarpi.it.