A Rocambolika, la rassegna di teatro per famiglie, ideata dalla Fondazione CR Carpi, per offrire occasioni di svago intelligente ai giovani del territorio, va in scena *Circus*.
È il 1920 e il direttore di una piccola compagnia circense è disperato e non sa più cosa inventarsi per salvare il proprio spettacolo: i suoi trucchi sono davvero maldestri, tutti i conigli hanno abbandonato il cilindro magico, lui ha perso la sua forza magistrale e la sua assistente, invece di collaborare, combina solo guai. Un giorno, l’incontro con una misteriosa signora sconvolgerà la sua vita, però riuscirà anche a dargli la voglia di provare a sistemare le cose. Riuscirà a tornare a essere l’uomo più forte del mondo e a ricondurre all’ordine i suoi animali?
Una storia divertente sul circo ma anche, e soprattutto, una panoramica ironica sui rapporti umani e un elogio alla fantasia e alle trovate creative.
Animali imprevedibili, paillettes, esibizioni vertiginose, sorprese, magia e tante ingegnosità. Un mondo funambolico, dove tutto può succedere, ideato e interpretato dagli artisti acrobatici Loïse Haenni & Oren Schreiber.
Una collaborazione svizzero israeliana, quella di Circo Pitanga, nata presso la Scuola Nazionale di Circo di Rio de Janeiro e affinata nelle sedi di acrobatica aerea di Barcellona, Torino e Mosca. Un background multiculturale di stili, tecniche e poetiche, quindi, che conferiscono alle esibizioni di questo duo di circo-teatro poetico un tocco del tutto originale e universale allo stesso tempo.
Lo spettacolo, adatto a un pubblico di tutte le età, è gratuito, offerto dalla Fondazione CR Carpi. La prenotazione è obbligatoria e può essere fatta QUI a partire da lunedì 26 febbraio, alle ore 8.00.