campo giovani fossoli 2019

Campo giovani per pensare

Settimana residenziale per giovani dai 18 ai 25 anni organizzato da Fondazione ex Campo Fossoli.

Si chiama Interrogare Fossoli per ripensare il presente il campo giovani 2019 promosso dalla Fondazione Campo Fossoli per coinvolgere giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti sul territorio nazionale (in un numero massimo di 14) in un percorso di consapevolezza sul loro presente a partire dalla conoscenza delle vicende storiche che hanno interessato il Campo di Fossoli nella sua lunga storia (1942-1970), con particolare riferimento alla deportazione politica e razziale e all’accoglienza dei profughi giuliano dalmati.

L’iniziativa, sostenuta anche dalla Fondazione CR carpi, si sviluppa nel periodo compreso tra sabato 13 e sabato 20 luglio 2019 e le attività avranno carattere formativo, di lavoro volontario e di socializzazione: tutte le attività saranno svolte nei luoghi di memoria della città di Carpi (Campo di Fossoli, Museo Monumento al Deportato ed ex Sinagoga), e verranno svolte diverse uscite nel territorio.

La domanda deve essere presentata entro le ore 24.00 del 23 giugno 2019.

Informazioni su come partecipare e sul programma delle attività:
www.fondazionefossoli.org
tel. 059- 688272