campo giovani fossoli 2019

Campo giovani per pensare

Settimana residenziale per giovani dai 18 ai 25 anni residenti nel territorio italiano organizzato da Fondazione ex Campo Fossoli. 14 posti disponibili e gratuiti.

Si chiama Interrogare Fossoli per ripensare il presente il campo giovani 2019 promosso dalla Fondazione Campo Fossoli per coinvolgere giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni residenti sul territorio nazionale (in un numero massimo di 14) in un percorso di consapevolezza sul loro presente a partire dalla conoscenza delle vicende storiche che hanno interessato il Campo di Fossoli nella sua lunga storia (1942-1970), con particolare riferimento alla deportazione politica e razziale e all’accoglienza dei profughi giuliano dalmati.

L’iniziativa, sostenuta anche dalla Fondazione CR carpi, si sviluppa nel periodo compreso tra sabato 13 e sabato 20 luglio 2019 e le attività avranno carattere formativo, di lavoro volontario e di socializzazione: tutte le attività saranno svolte nei luoghi di memoria della città di Carpi (Campo di Fossoli, Museo Monumento al Deportato ed ex Sinagoga), e verranno svolte diverse uscite nel territorio.

La domanda deve essere presentata entro le ore 24.00 del 23 giugno 2019.

Informazioni su come partecipare e sul programma delle attività:
www.fondazionefossoli.org
tel. 059- 688272