Al via il cartellone 2014-2015 de Una serata in San Rocco, la rassegna di spettacoli gratuiti organizzati da Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e San Rocco Arte & Cultura.
A inaugurare la stagione, venerdì 21 novembre, è Omaggio a Pavarotti, concerto del soprano carpigiano Serena Daolio che, accompagnata dal Maestro Paolo Andreoli e dal Trio Concerto Italiano, duetterà insieme al tenore Cristiano Cremonini, in un programma che spazia dalle Ouvertures di Rossini alle più celebri arie e romanze d’opera.
Mercoledì 26 novembre, va in scena Ensemble GiovinCelli, nato in seno all’Istituto Superiore di Studi Musicali Vecchi-Tonelli.
Venerdì 28 novembre, presentiamo il talento della compagnia di teatro comico e gestuale Yllana che farà rivivere le atmosfere del Far West in una commedia non testuale, che si avvale di un linguaggio onomatopeico per creare un mondo surreale e delirante in cui tutto può accadere.
Martedì 2 dicembre, Alberto Bertoli e Andrea Barbi sono i protagonisti di Musica e Parole, un omaggio al grande cantautore Pier Angelo Bertoli.
Martedì 9 dicembre, è Ugo Pagliai il protagonista de L’Amore, Il Flamenco, che rievocherà brani tratti dalla tradizione poetica spagnola, accompagnato dalla compagnia Mediterranea.
Domenica 28 dicembre, la programmazione esce dall’Auditorium per recarsi presso il centro sociale Graziosi, al civico 25 di via Sigonio, per la rappresentazione de Il paese dei campanelli.
Sabato 17 gennaio, con Luce dalle stelle, realizzato da Marina Carpineti, Marco Giliberti e Nicola Ludwig, tre scienziati della Facoltà di Fisica dell’Università di Milano, gli spettatori sono guidati alla scoperta di stelle, nebulose, galassie e buchi neri, con un brio, esperimenti scientifici e battute fulminanti.
Mercoledì 28 gennaio, è dedicato al rapporto tra cinema e musica Capolavori a confronto, un concerto omaggio a Nino Rota ed Ennio Morricone.
Mercoledì 11 febbraio, lo spettacolo Album di famiglia porta sul palco il comico Vito, a rievocare un’Emilia novecentesca e contadina, tra miseria di tutti i giorni e abbondanza delle occasioni di festa.
Mercoledì 25 febbraio, attende gli spettatori un viaggio, Mare Nostrum, tra suoni mediterranei, dove la musica balcanica si intreccia con sonorità elleniche.
Sabato 28 febbraio, va in scena Overture des saponettes, in cui l’eccentrico Michele Cafaggi si esibisce con bolle di sapone in uno strabiliante concerto dove l’imprevisto è sempre in agguato.
Mercoledì 11 marzo, in occasione del centesimo anniversario della sua nascita, è l’occasione per godere delle canzoni di Edith Piaf, interpretate da Anne Carrere nel corso di Piaf! Le spectacle.
Sabato 14 marzo, è un intreccio tra teatro, parole, musica, luci e discipline circensi quello che va in scena in Kolok.
Mercoledì 25 marzo, Corrado Augias e Giuseppe Modugno raccontano la vera storia di Violetta Valery, la tragica eroina de La Traviata di Giuseppe Verdi.
Sabato 28 marzo, protagonisti sono invece i miti dell’antica Grecia con Zeus e il fuoco degli.
Martedì 14 aprile, vede infine il Concerto dell’Orchestra della scuola media Alberto Pio.
Tutti gli spettacoli, iniziano alle ore 21.00, e sono a partecipazione gratuita fino a esaurimento posti.
Non è previsto un servizio di prenotazioni.
Informazioni: www.auditoriumsanrocco.it / Facebook Auditorium San Rocco