Bandi +Sociale e +Cultura al via

Bandi aperti per richiedere contributi per realizzare sul territorio progetti culturali e per quelli sociali, dal 14 maggio al 15 giugno 2021 (ore12.00).

La Fondazione CR Carpi sostiene la progettualità sul territorio. Si stanno infatti per aprire i bandi per presentare domanda di contributo per iniziative culturali, sociali. Il periodo di presentazione delle richieste va dal 14 maggio (ore 9.00) al 15 giugno (ore 12.00) 2021.

Le domande vanno fatte esclusivamente attraverso la procedura on line.

CLICCA QUI per accedere alla procedura di richiesta e per trovare e scaricare i tre bandi in forma integrale.

Tre i bandi che la Fondazione CR Carpi mette a disposizione per finanziare idee e opere a favore della comunità locale. Con il bando +Cultura 2021, la Fondazione sostiene la realizzazione di iniziative ed eventi espressamente rivolti alla cittadinanza, al fine di potenziare una più ampia offerta artistica e culturale; con il bando +Sociale 2021, si propone di aiutare invece iniziative e progetti in ambito sociale e sanitario, direttamente rivolti al sostegno delle categorie deboli e che vedano una significativa partecipazione dei volontari.

Possono chiedere un contributo enti privati senza fini di lucro, aventi natura di ente non commerciale, le cooperative sociali (L. 381/91) e le imprese sociali (D.Lgs 155/2006) formalmente costituiti da almeno un anno alla data di scadenza del bando e che siano in possesso, di competenze e conoscenze adeguate a garantire la realizzazione e la sostenibilità del progetto proposto. Ogni richiedente può presentare una sola domanda di contributo, fatta eccezione delle richieste presentate in rete con altri enti in cui il richiedente risulti “ente capofila”.

Il contributo richiesto dovrà essere compreso tra 2.000 e 20.000 euro per i Bandi +Cultura e +Sociale. I progetti presentati dovranno avere una percentuale minima di cofinanziamento, pari al 20% della spesa totale prevista per la realizzazione dell’iniziativa, e avere ricaduta diretta nel territorio di operatività della Fondazione (Carpi, Novi di Modena e Soliera).