Incarichi d’architettura e d’ingegneria

Avviso per affidare incarichi professionali d’importo inferiore a 100.000 Euro. Avviso e alla modulistica aggiornati in data 19.03.2020.

Gli incarichi professionali affidati rientrano nell’attuazione dell’importante piano d’interventi previsto dal programma triennale 2020-22 a sostegno del territorio.

Avviso e modulistica aggiornati in data 19.03.2020:
Scarica l’avviso con dettagliati termini e modalità
Scarica il modulo 1
Scarica il modulo 2

La costituzione di questi elenchi rientra nei principi di trasparenza e d’imparzialità previsti dallo Statuto e dal Codice Etico della Fondazione che, pur non essendo soggetta alla disciplina del codice dei contratti pubblici, in quanto ente con personalità giuridica privata, ha liberamente e autonomamente ritenuto opportuno fare riferimento ai medesimi principi, ai fini di una maggiore chiarezza ed efficacia delle procedure adottate.

“Si è voluto privilegiare il territorio imponendo che i tecnici abbiano sede operativa nei Comuni di competenza della Fondazione – tiene a sottolineare il presidente della Fondazione, Corrado Faglioni. Auspichiamo la presentazione non solamente di singoli professionisti ma anche di raggruppamenti, ancorché non formalmente costituiti, che possano garantire il concetto di multidisciplinarietà, elemento che sarà valutato premiante specie per le prestazioni caratterizzate da un contenuto che spazia in molteplici discipline tecniche. In un momento di grande difficoltà per gli studi di progettazione – conclude il presidente Faglioni – siamo convinti che l’azione della Fondazione, anche in tal senso, costituisca una boccata di ossigeno per il panorama tecnico locale.

Le richieste d’iscrizione dovranno pervenire entro domenica 5 aprile 2020 esclusivamente tramite pec all’indirizzo: info@pec.fondazionecrcarpi.it

Con decorrenza dal 30 giugno 2020, l’elenco verrà aggiornato semestralmente. Il termine di presentazione di nuove richieste di iscrizione è fissato nell’ultimo giorno del semestre. L’elenco sarà aggiornato dal primo giorno del semestre successivo.

Per gli interventi futuri, con incarichi d’importo presunto superiore a 100.000 Euro, saranno attivate specifiche gare di progettazione o concorsi di idee.

Per informazioni e chiarimenti: e.bonasi@fondazionecrcarpi.it