Si aprono mercoledì 14 febbraio alle ore 10.30, i bandi che la Fondazione CR Carpi rivolge a studenti, diplomati, laureati e scuole, con l’obiettivo di sostenere le eccellenze del territorio e valorizzare le progettualità espresse negli istituti didattici, destinando un montepremi complessivo, spalmato tra le varie iniziative, che raggiunge quota 160 mila euro.
C’è tempo fino a venerdì 14 marzo alle ore 12.30 per partecipare ai tre concorsi.
Il Premio Idee Didattiche, rivolto agli istituti scolastici dei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera, punta a valorizzare l’impegno di docenti e studenti con 4 premi da 5 mila euro ciascuno. Ogni premio prevede l’assegnazione di 4 mila euro alla scuola, per potenziarne le attività didattiche, e di 1.000 euro al docente (o al team di docenti) promotore del progetto. Il bando è aperto alle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado e agli istituti di formazione professionale.
Diplomati e laureati, residenti nell’area di operatività della Fondazione, potranno invece concorre alla tradizionale iniziativa dei Premi di Studio, istituita per sostenere il merito di chi si è particolarmente distinto nel proprio percorso d’istruzione superiore e universitaria. A loro sono rivolti premi di 800 euro (diplomi), 1.000 euro (lauree triennali e magistrali) e 2.000 euro (lauree a ciclo unico).
Per i laureati presso l’Università di Modena e Reggio Emilia con una tesi che si distingue per aspetti innovativi, sperimentali e ricadute concrete, la Fondazione CR Carpi infine mette in palio tre premi del valore di 2.500 ciascuno attraverso il bando Migliori Tesi di Laurea Unimore.
Vai ai bandi e alle iscrizioni:
Premi di Studio
Migliori Tesi Unimore
Idee Didattiche
Al termine dell’istruttoria delle richieste pervenute, tutti i partecipanti saranno contattati per ricevere riscontro sull’esito della loro candidatura. I vincitori saranno premiati durante una serata speciale a maggio, un evento dedicato al riconoscimento pubblico del loro impegno e del valore che portano al territorio.