filumena marturano

Abbiamo festeggiato con Filumena

Grande successo per i tre appuntamenti di Filumena Marturano offerti al territorio per festeggiare i nostri 25 anni di attività. Commedia capolavoro di de Filippo, con la regia di Liliana Cavani.

Tutto esaurito al teatro comunale. Applausi a scena aperta e ovazioni finali per le tre esibizioni che hanno visto nei panni dei protagonisti due mostri sacri del teatro di Eduardo de Filippo: Mariangela D’Abbraccio (Filumena) e Geppy Gleijeses (Domenico Soriano).

Lo spettacolo ha visto la regia della carpigiana Liliana Cavani, al suo debutto nella prosa teatrale.

Un omaggio a questo territorio. – Così ha commentato il presidente Giuseppe Schena, presidente della Fondazione CR Carpi – Per il nostro 25° di attività, siamo orgogliosi di avere portato sulla scena della città un capolavoro del teatro italiano, famoso in tutto il mondo, che per di più, vede ora il debutto alla regia nella prosa di una grande carpigiana. Per questo, abbiamo fatto in modo che la tournée partisse proprio da qui. Un’occasione per il territorio, – sottolinea Schena – che ha goduto della visone di uno spettacolo che al Festival dei Due Mondi ha ricevuto epiteti come “magistrale” e “impeccabile” e che la critica ha definito come una tra le rappresentazioni più belle ed emozionanti dei recenti Festival dei Due Mondi, grazie al fatto di avere messo una compagnia teatrale di primo livello e una commedia neorealista straordinaria, nelle mani di una grande e mai banale regista. Ma anche un abbraccio ideale che la città ha potuto dare a un’illustre conterranea, che mai ha nascosto il grande affetto e il rispetto che ha per Carpi”.