Premi di Studio

Abbiamo istituito un concorso per premiare il merito dei diplomati e dei laureati del territorio.

Bando aperto dal 14 febbraio 2024 (ore 10.30) al 14 marzo 2024 (ore 12.30).

Scarica qui il BANDO INTEGRALE PREMI DI STUDIO 2024

Estratto del bando

40 PREMI DI STUDIO da EURO 800

DIPLOMATI nell’anno scolastico 2022/2023 presso ISTITUTI SECONDARI SUPERIORI o ENTI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE, con voto di diploma o di attestato di qualifica professionale di IV LIV. EQF non inferiore a 100/100.

30 PREMI DI STUDIO da EURO 1.000

LAUREATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2023, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

DIPLOMATI DI PRIMO LIVELLO nell’anno solare 2023, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE, con 110/110 e lode, e non oltre la durata legale del corso.

35 PREMI DI STUDIO da EURO 1.000

LAUREATI DI SECONDO LIVELLO nell’anno solare 2023 presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

DIPLOMATI DI SECONDO LIVELLO solare 2023, presso ISTITUZIONI DELL’ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE con 110/110 e lode, e non oltre la durata legale del corso.

15 PREMI DI STUDIO da EURO 2.000

LAUREATI A CICLO UNICO nell’anno solare 2023, presso UNIVERSITÀ STATALI O RICONOSCIUTE DALLO STATO, con il massimo dei voti e lode, e non oltre la durata legale del corso.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati
  • documento valido di identità del candidato fronte e retro;
  • codice fiscale del candidato;
  • diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il voto di diploma, dell’anno scolastico in cui è stato conseguito e i voti conseguiti al termine di tale anno o la loro media. Per l’edizione in corso verranno accettate anche dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000 o estratti del Registro Elettronico attestanti il voto di diploma, l’istituto scolastico, il nome dello studente, l’anno scolastico di riferimento e i voti conseguiti al termine di tale anno o la loro media.
Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati e diplomati presso istituzioni AFAM
  • documento valido di identità del candidato fronte e retro del candidato;
  • codice fiscale del candidato;
  • certificato/i rilasciato/i dall’Ateneo in lingua italiana e in carta libera (richiesta per borsa di studio ai sensi dell’art. 11 all. B del DPR 642/72), sottoscritto/i e timbrato/i in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante/i data di immatricolazione e iscrizione ai successivi anni accademici, elenco degli esami sostenuti con relativa votazione, media dei voti degli esami ponderata sui crediti, data e votazione di laurea, ed espressa indicazione del conseguimento della stessa non oltre la durata legale del corso. Per l’edizione in corso verrà accettata anche: dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi dell’art. 46 D.P.R. 445/2000, che attesti la data di immatricolazione, l’iscrizione ai successivi anni accademici, la data e la votazione di laurea, le votazioni dei singoli esami, la media dei voti degli esami ponderata sui crediti e il conseguimento della laurea non oltre la durata legale del corso.

Attenzione: per potersi iscrivere al concorso, oltre al 110/110 occorre avere conseguito anche la LODE.

Attenzione: sono ammessi titoli accademici conseguiti presso Università estere esclusivamente previa presentazione di apposito certificato di equipollenza emesso da Ateneo italiano ai sensi della L. 148/2002.

Info: premidistudio@fondazionecrcarpi.it