progetti-approvati-2020

2020: oltre 3 milioni di euro per 78 progetti

On line l'elenco di tutti i progetti sostenuti nel 2020 dalla Fondazione CR Carpi a favore del territorio. Scopri tutti i progetti finanziati.

Per sostenere i territori dei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera, nell’anno che si è appena concluso, la Fondazione CR Carpi ha stanziato oltre 3 milioni di euro per finanziare 78 progetti nei settori: Salute pubblica, Istruzione, Arte e cultura, Sviluppo locale, Attività sociali, Volontariato, Famiglia e Attività sportiva.

Tra i progetti sostenuti lo scorso anno, anche il Fondo Straordinario Anti Covid, costituito dalle quattro Fondazioni della provincia di Modena (Carpi, Modena, Mirandola e Vignola) del valore complessivo di 1,5 milioni di euro, al quale la Fondazione CR Carpi ha contribuito per 500 mila euro, per potenziare gli ospedali della provincia con importanti dotazioni sanitarie anti covid-19.

Al sostegno dei 78 progetti nei vari settori si integra inoltre la decisione di stanziare 25 milioni di euro per consentire la realizzazione di importanti interventi strutturali quali: il Grande Parco Naturale e Polifunzionale a Santa Croce di Carpi; Il Polo dell’Innovazione, sede anche di un futuro corso di laurea in ambito ingegneristico, in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia; e nuovi Palazzetti dello sport sul territorio.

Scopri il sostegno 2020 della Fondazione CR Carpi al territorio.