Fondazione- Progetto Parco-43

Parco e volontariato

Abbiamo iniziato il percorso per avviare sinergie e collaborazioni con gli enti e le associazioni del volontariato del territorio.

Mercoledì 18 febbraio il presidente della Fondazione, Corrado Faglioni, insieme alla coordinatrice del progetto, Angela Zaffignani, e alla Senior Scientist CNR Istituto di Bioeconomia, Rita Baraldi, ha incontrato le associazioni ospiti della Casa del Volontariato e quelle di ambito naturalistico ambientale, per iniziare un percorso di stimoli e considerazioni reciproche sul futuro grande Parco Polifunzionale che la Fondazione realizzerà in località Santa Croce di Carpi.

Si è condiviso il progetto di questo luogo verde di aggregazione, promozione del benessere e anche di sostegno socio economico grazie al futuro Tecno Polo a questo annesso.

Parco e Polo: due realtà interconnesse e reciprocamente importanti l’una per l’altra.

Inoltre sono stati illustrati i benefici effetti ambientali dell’area nella mitigazione dell’impatto sui cambiamenti climatici.