Fondazione TRG Torino – Va, va, va, van Beethoven

Va, va, va, van Beethoven - Fondazione TRG Torino - Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi - Rocambolika 2020

Una pièce per scoprire quanti legami ci siano tra suono, parola e gesto. In scena uno degli innumerevoli e avventurosi traslochi del gande musicista Beethoven, che cambiò più di 80 case in 35 anni!

Lo spettacolo racconta il piacere per le Variazioni, in musica e nella vita, dell’irrequieto compositore. Lui col suo carattere burbero e il grande pianoforte sempre dietro, di casa in casa, borbottando e scrivendo musica immortale. Il tutto complicato da un indicibile segreto: sta diventando completamente sordo! Una favola in forma sonata sul tema della Sinfonia Eroica (op. 35). Perché chi sono i veri eroi? Condottieri e conquistatori o chi sa rialzarsi contro la sorte avversa con creatività?

Fondazione TRG Torino
Va, va, va, van Beethoven