fragile duo poeticomico

Ma che scatole!

A Rocambolika, è la volta la volta di Fragile Duo Poeticomico. Sabato 2 aprile alle ore 21.00, si gioca con le scatole. Auditorium San Rocco. Ingresso gratuito.

È una storia di scatole. Niente storie! Si gioca con le scatole. Scatole di cartone, piccole, grandi, piatte, gonfie, insomma tutti i tipi di scatole.

Pantakin (Italia) e Compagnie AD HOC (Francia) arrivano a Rocambolika, la rassegna di teatro per giovani e giovanissimi, organizzata dalla Fondazione CR Carpi e offerta alle famiglie del territorio, per trasformare il palcoscenico dell’Auditorium San Rocco in un mare di scatole.

“Si gioca per scoprire, per stupire e per portare il pubblico all’interno di questo stupore
afferma Ted Keijser, regista dello spettacolo.

Così senza dire alcuna parola, lo spazio, abitato da due stralunati personaggi, si trasforma in una ditta di spedizioni con una ferrea logistica, nella sala operatoria di un ospedale, in un ristorante caleidoscopico, in un canile con cani quadrati, in un teatro pirandelliano con scatole in cerca di spedizione, in un acquario cinese, in un circo sott’acqua e tanto altro ancora.

SABATO 2 APRILE 2016 – ORE 21.00
Auditorium San Rocco
tecnica: performance con clown, scatole e note musicali
età: 0-99 anni

Il viaggio di Rocambolika all’interno delle potenzialità del linguaggio teatrale, per avvicinare giovani e meno giovani, verso forme artistiche ed espressive che possano diventare occasione di riflessione, si addentra ancora una volta nel mondo del circo teatro, con uno spettacolo visuale e senza testo, che si avvale della preziosa collaborazione della Compagnia francese AD HOC e del supporto del centro di Formazione e Produzione di Arti Circensi ESPACE CATASTROPHE di Bruxelles. Con Benoit Roland ed Emanuele Pasqualini. Musiche originali dal vivo del Maestro Flavio Costa.

TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA RASSEGNA ROCAMBOLIKA SONO GRATUITI.

L’INGRESSO È SU PRENOTAZIONE DAL 23 MARZO (dalle ore 14.00) al 1 APRILE, NELLA SEZIONE ROCAMBOLIKA SU QUESTO SITO.

ROCAMBOLIKA prevede anche repliche mattutine, spettacoli in inglese e laboratori scentifico-teatrali per le scuole. Per informazioni sugli appuntamenti dedicati alle scuole: rocambolika.scuole@fondazionecrcarpi.it

Informazioni: 059/6138385 – info@fondazionecrcarpi.it