viaggio-premio-eccellenza-2019

Eccellenti a Londra

Viaggio a Londra per 15 studenti delle scuole medie del territorio che hanno vinto il Premio di Eccellenza istituito dalla Fondazione CR Carpi.

Il premio in palio era infatti un viaggio nella capitale britannica, tra visite guidate, escursioni e spettacoli, per riconoscere il merito di giovanissimi alunni particolarmente meritevoli e incentivarli nella loro ottima riuscita scolastica, promuovendo allo stesso tempo la conoscenza dell’inglese.

Il concorso era rivolto agli studenti del secondo anno delle scuole secondarie di primo grado del territorio individuati, secondo specifiche medie scolastiche, dagli istituti scolastici e ulteriormente selezionati da una commissione interna alla Fondazione CR Carpi a seguito di un colloquio valutativo e motivazionale.

“Un premio conferito a metà del percorso scolastico delle medie con lo scopo di costituire un incentivo ampio – sottolinea il presidente Faglioni – riportando la loro testimonianza all’interno della scuola dopo l’esperienza londinese i ragazzi potranno diventare testimonial del fatto che studiare conviene, e si possono avere dei benefici anche immediati, come questa vacanza in una delle più belle città europee e quindi diventare ulteriore traino per i compagni”.

Gli studenti vincitori in viaggio sono: Alessio Accini (M. Hack), Enrico Benassi (Focherini), Davide Colombini (Sassi), Chiara Diacci (Gasparini), Giulia Fiorani (Focherini), Martina Frontera (Sassi), Ghizzoni Mario Tommaso (A. Pio), Sara Gozzi (Sassi), Alessia Leporati (Fassi), Giada Luppi (Gasparini), Linda Maierna (Fassi); Martina Saetti (M. Hack), Ines Saoud (M. Hack), Marco Secco (Sassi), Leonardo Tadolini (A. Pio).

Accompagnati dalla docente di lingue inglese Cinzia Principi, referente del progetto insieme al presidente Corrado Faglioni, al consigliere di amministrazione Maria Gabriella Burgio, e al consigliere di indirizzo Rossella Garuti, i giovani super studenti stanno ora visitando le tante attrazioni proposte dalla city, tra i grandi musei tematici, visite negli studi della Warner Boss del set Harry Potter, escursioni in battello a Greenwich, musical teatrali.