Sezione Contributi

Chiedere un contributo

In questa sezione segnaliamo quando fare, chi può fare, come fare una richiesta di contributo e come seguire il suo stato di avanzamento.

Bandi aperti per richiedere i nostri contributi:

2 novembre 2016 (ore 9,00) – 30 novembre 2016 (ore 13,00)
esclusivamente attraverso la procedura on line

• Bando Attività culturali: importo annuo a disposizione Euro 150.000, per iniziative ed eventi espressamente e direttamente rivolti alla cittadinanza al fine di potenziare una più ampia offerta culturale. Il contributo richiesto deve essere compreso tra Euro 2.000 e Euro 15.000.
    Scarica il Bando Attività culturali
  • Bando Attività sociali: importo annuo a disposizione Euro 15o.000 per iniziative e progetti in ambito sociale e sanitario, direttamente rivolti al sostegno delle categorie deboli e che vedano una significativa partecipazione dei volontari. Il contributo richiesto deve essere compreso tra Euro 2.000 e Euro 20.000.
    Scarica il Bando attività sociali
  • Bando Richieste generali di contributoper iniziative riconducibili ai settori di intervento della Fondazione secondo le linee guida individuate nel Documento Programmatico Previsionale per l’anno 2017 e non rientranti nei bandi Attività culturali e Attività sociali. Il contributo richiesto non deve essere inferiore a Euro 2.000.
    Scarica il Bando Richieste generali di contributo.

Per il settore Attività sportiva la Fondazione si riserva di elaborare uno specifico intervento nel corso della primavera 2017.

Possono chiedere un contributo enti privati, associazioni, cooperative sociali (l. 381/91), organizzazioni, anche non riconosciute, senza finalità di lucro organizzati e formalmente costituiti da almeno un anno alla data di scadenza del bando e che siano in possesso, di competenze e conoscenze nel settore di riferimento del bando al fine di garantire la realizzazione e sostenibilità del progetto proposto. Sono escluse: persone fisiche, imprese, sindacati, partiti politici, associazioni di categoria, enti e associazioni con finalità di lucro.

Come chiedere un contributo

Riceviamo esclusivamente richieste on line, che devono riferirsi a iniziative relative alle disposizioni contenute nei singoli bandi, avere ricaduta diretta nel territorio dei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera e avere inizio nel periodo compreso tra il 1° marzo 2017 e il 3o settembre 2017, per iniziative relative ai Bandi Attività culturali e Attività sociali, tra il 1 marzo 2017 e il 30 aprile 2018 per iniziative relative al Bando Richieste generali di contributo

Come fare la procedura on line

Prima di fare domanda di contributo è necessario accreditarsi. L’accreditamento è un passaggio preliminare indispensabile per accedere alla modulistica per la presentazione del progetto. Il pulsante Clicca qui per accreditarti è sempre attivo.

• L’accreditamento viene accettato previa verifica dei requisiti da parte degli uffici della Fondazione, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 14,00;
  • Le credenziali ottenute dovranno essere conservate per eventuali future richieste di contributo e per controllare lo stato di avanzamento delle pratiche presentate;
  • La Fondazione invierà le comunicazioni esclusivamente attraverso l’area riservata.
  • Una volta accreditati è possibile compilare il modulo di richiesta accessibile mediante il pulsante Clicca qui per fare la Richiesta, attivo solo nei periodi di presentazione delle domande.

Procedura da seguire:

• compilare il modulo inserendo le credenziali di accesso presenti sulla mail ricevuta e indicata dal legale rappresentante in fase di accreditamento;
  • verificare, confermare la richiesta e inviarla attraverso la procedura on line entro e non oltre le ore 13,00 del giorno mercoledì 30 novembre 2016;
  • far sottoscrivere al legale rappresentante l’ultima pagina del modulo e trasmetterla attraverso la procedura on line entro e non oltre le ore 13.00 del giorno mercoledì 7 dicembre 2016.

La richiesta:

• è considerata valida se si è conclusa con l’invio della scansione dell’ultima pagina del modulo sottoscritta in originale dal legale rappresentante attraverso la procedura on line nei termini previsti dal bando;
  • non è ammessa se consegnata a mano;
  • non è ammessa se non presentata con tale procedura e/o dopo la chiusura del bando.
    Come seguire lo stato della tua richiesta

È possibile monitorare la propria pratica, le tappe di avanzamento ed eventuali nostre comunicazioni. Per farlo, occorre inserire le proprie credenziali per accedere alla propria area riservata. Clicca qui per inserire le tue credenziali. Dal menù, cliccare Richieste, dove è possibile selezionare quella di interesse. Dal menù, selezionare Lettere per visualizzare lo stato di avanzamento ed eventuali comunicazioni.

Informazioni: progetti@fondazionecrcarpi.it – 059/6135141