News dalla Fondazione

bilancio-2020
Bilancio di mandato 2017-2021

Durante il mandato, il patrimonio netto della Fondazione ha superato i 287 milioni di euro, mentre l’ammontare complessivo degli avanzi d’esercizio si è attestato a oltre 21,7 milioni di euro.

taglio-nastro-parco-santacroce-ok
In 5.000 per festeggiare Parco Santacroce

Il grande Parco Santacroce si è aperto alla città è ha festeggiato la fine della massiccia forestazione eseguita dalla Fondazione CR Carpi per dotarlo di un capitale verde di 10.000 piante.

Sguardi su Parco Santacroce

Genesi e lo sviluppo del grande Parco Santacroce. Mostra fotografica, dal 30 aprile al 15 maggio. Saletta Fondazione CR Carpi. Corso Cabassi, 4. Ingresso gratuito.

Prima pietra Polo universitario

Al via i lavori per realizzare il Polo Universitario, struttura che ospiterà il nuovo corso di laurea magistrale di tipo ingegneristico Unimore.

In mostra, alberi, fiori e frutti

Mostra di pittura botanica, dal 9 al 25 aprile. Gli alberi, i fiori e i frutti del grande Parco Santacroce. Saletta Fondazione CR Carpi, ingresso gratuito.

polo-overview
Polo universitario, firmata la convezione

Approvata la convenzione tra Fondazione CR Carpi, Unimore e Comune di Carpi per portare sul territorio carpigiano un corso di laurea magistrale di tipo ingegneristico.

apertura parco santacroce
Bando +Ambiente x Parco Santacroce

Al via il bando per selezionare le iniziative della festa di apertura del grande Parco Santacroce, il polmone verde di 26 ettari della Fondazione.

Premi di Studio: si parte!

Al via il bando per premiare gli studenti del territorio, dalle superiori all’università. Iscrizioni aperte dal 21 febbraio al 21 marzo.

Buone Feste

Gli uffici resteranno chiusi il 24 dicembre e dal 31 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Da tutti noi, un augurio per un Natale sereno e un buon anno nuovo.

nuovo-bosco-studenti
Gli studenti danno vita a un nuovo bosco

Nel Parco Santacroce, nasce un nuovo bosco formato da 400 piante, tra specie arboree e arbustive, messe a disposizione dal grande piano green della Regione Emilia-Romagna.