rocambolika 2017

Torna Rocambolika!

La rassegna teatrale, con ingresso gratuito, per bambini e famiglie. Bolle di sapone, arti circensi, acrobazie, fiabe raccontate con trucchi teatrali magistrali, clownerie, magia e tanto altro

Dopo il grande successo dello scorso anno, Rocambolika torna per divertire ed emozionare i bambini del territorio e le loro famiglie. Sono 7 gli appuntamenti pensati per i più giovani ma che sapranno coinvolgere e allietare anche le mamme e i papà.

Voluta e offerta dalla Fondazione CR Carpi, Rocambolika offre momenti di svago attraverso forme artistiche ed espressive tra loro molto diverse e lontane dalle modalità televisive e standardizzate.

Tutti gli spettacoli, che si tengono presso l’Auditorium San Rocco di Carpi, mirano a offrire stimoli e suggestioni che possano arricchire la crescita culturale e personale dei ragazzi. Una linea attenta a proporre un teatro di qualità, con performance che spesso diventano occasione di riflessione e momenti di partecipazione attiva dei giovani spettatori.

Le esibizioni, selezionate tra le produzioni teatrali di tutta Italia, hanno ricevuto riconoscimenti e premi dai più prestigiosi Festival di Teatro Ragazzi.

Il primo appuntamento del 2017 è con:
IL CIRCO DELLE BOLLE DI SAPONE IN SU (Compagnia Ribolle)
SABATO 21 GENNAIO 2017 – ORE 21.00

Uno spettacolo vivace e colorato, con la magia delle bolle di sapone e il loro incanto sospeso. In scena, tre comici fuori dal tempo e le loro prodezze. Grazie a un sapiente gioco teatrale, migliaia di bolle invadono la scena, in un vortice di coreografie, giochi e dinamiche che coinvolgono il pubblico per farlo diventare protagonista dello spettacolo, tra magia e divertimento.

L’INGRESSO È SU PRENOTAZIONE DAL 16 GENNAIO (dalle ore 12.30) al 20 GENNAIO (fino alle ore 17.30), DIRETTAMENTE SU QUESTO SITO, NELLA SEZIONE ROCAMBOLIKA

TUTTI GLI SPETTACOLI DELLA RASSEGNA SONO GRATUITI

ROCAMBOLIKA prevede anche repliche mattutine, spettacoli in inglese e spettacoli scientifici per le scuole. Per informazioni sugli appuntamenti dedicati alle scuole: rocambolika.scuole@fondazionecrcarpi.it

Informazioni: 059/6138385 – info@fondazionecrcarpi.it