premi di studio 2017

Premi di Studio 2017

Iscrizioni aperte da mercoledì 1 marzo a venerdì 31 marzo (fino alle ore 12:00) su questo sito. In palio, 98 mila euro per gli studenti, i diplomati e i laureati di Carpi, Novi di Modena e Soliera.

Si aprono il 1 marzo (alle ore 12:00) le iscrizioni per partecipare all’edizione 2017 dei Premi di Studio. Il concorso istituito dalla Fondazione CR Carpi per premiare il merito di chi si è particolarmente distinto nel proprio percorso formativo. L’ammontare complessivo del concorso è di 98.000 euro, ed è così ripartito:

60 premi da 400 Euro per gli studenti delle scuole superiori e degli istituti di formazione professionale, per i diplomati degli istituti musicali e per i diplomati al quarto anno degli istituti di formazione professionale;
30 premi da 800 Euro per i diplomati degli istituti superiori e di formazione professionale (al quinto anno);
20 premi da 1.000 euro per i laureati di primo livello;
20 premi da 1.000 euro per i laureati di secondo livello;
5 premi da 2.000 euro per i laureati a ciclo unico.

Per l’assegnazione dei premi si tiene conto delle pagelle e dei diplomi conseguiti al termine dell’anno scolastico 2015-2016, mentre per le lauree si fa riferimento all’anno solare 2016.

I requisiti per partecipare sono la residenza dei candidati nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera e il merito scolastico: una media non inferiore all’8,5 per gli studenti, un voto non inferiore a 100/100 per i diplomati e il 110/110 per le lauree.

Le iscrizioni sono online con la compilazione di un modulo e l’upload degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati.

I moduli che perverranno senza il contestuale upload dei documenti richiesti non saranno considerati validi. Attenzione: tutti i documenti devono essere riuniti in un unico file pdf o in un file zip di dimensione non superiore a 1 mb.

Moduli da scansionare e allegare al modulo online per la categoria studenti: documento valido di identità del candidato fronte e retro (e del genitore se il candidato è minorenne fronte e retro), codice fiscale del candidato (e del genitore se il candidato è minorenne), pagella o certificato della segreteria scolastica con i voti del secondo quadrimestre e l’indicazione dell’anno scolastico in cui sono stati conseguiti.

Moduli da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati: documento valido di identità del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il volto di diploma e dell’anno scolastico in cui è stato conseguito.

Moduli da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati: documento di identità valido del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, certificato rilasciato dall’Ateneo, sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante data di immatricolazione, iscrizione ai successivi anni accademici, data e votazione di laurea, certificato rilasciato dall’Ateneo, sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante il conseguimento della laurea non oltre la durata legale del corso. ATTENZIONE: per le attestazioni di cui ai punti 3. e 4. NON si accettano dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000.

Iscrizioni alla pagina Premi di Studio

Le iscrizioni si chiudono il 31 marzo (a causa di un disguido tecnico che ha causato lo spegnimento dei moduli per qualche ora, la chiusura del bando è posticipata dalle ore 12.00 alle ore 15.00).

I vincitori saranno premiati nel corso di una festa di consegna presso il teatro comunale a maggio.