slide teatro - Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi

Premi di Studio

Abbiamo istituito un concorso per premiare il merito degli studenti e delle studentesse del territorio.

Il concorso Premi di Studio è rivolto agli studenti delle scuole medie superiori, ai diplomati delle scuole medie superiori e ai laureati, che abbiano la residenza nei comuni di Carpi, Novi di Modena o Soliera.

Quando iscriversi

Bando aperto dal 1 marzo 2017 (dalle ore 12.00) fino al 31 marzo 2017 (a causa di un disguido tecnico che ha causato lo spegnimento dei moduli per qualche ora, la scadenza è prolungata dalle ore 12.00 alle ore 15.00).

Estratto del Bando

60 PREMI da EURO 400
istituti secondari superiori: STUDENTI promossi nell’anno 2015/2016 con un voto non inferiore a 8,5/10*;
enti di formazione professionale: STUDENTI promossi nell’anno 2015/2016 con un voto non inferiore a 85/100*;
istituti musicali: DIPLOMATI nell’anno solare 2016 con 10/10 (vecchio ordinamento) o 110/110 (secondo livello).
* non rientrano nel calcolo del voto, quanto ricevuto in educazione fisica, religione e condotta

30 PREMI da EURO 800
DIPLOMATI di istruzione secondaria superiore o con attestato di qualifica professionale IV LIV. EQF nell’anno scolastico 2015/2016, con voto non inferiore a 100/100, presso istituti secondari superiori o enti di formazione professionale.

 20 PREMI da EURO 1.000
LAUREATI di primo livello nell’anno solare 2016, con il massimo dei voti, presso Università statali o riconosciute dallo Stato, non oltre la durata legale del corso.

 20 PREMI da EURO 1.000
LAUREATI di secondo livello nell’anno solare 2016, con il massimo dei voti, presso Università statali o riconosciute dallo Stato, non oltre la durata legale del corso.

 5 PREMI da EURO 2.000
LAUREATI a ciclo unico nell’anno solare 20156 con il massimo dei voti, presso Università statali o riconosciute dallo Stato, non oltre la durata legale del corso.

Come iscriversi

Le iscrizioni sono online. Vanno fatte compilando il modulo accessibile cliccando il link (qui sotto) della categoria per la quale si intende concorrere:

CATEGORIA STUDENTI

CATEGORIA DIPLOMATI

CATEGORIA LAUREATI

Con la compilazione del modulo on line occorre fare l’upload degli attestati scolastici e dei documenti di identità dei candidati.

I moduli che perverranno senza il contestuale upload dei documenti richiesti non saranno considerati validi. Attenzione: tutti i documenti devono essere riuniti in un unico file pdf o in un file zip di dimensione non superiore a 1 mb.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria studenti: documento valido di identità del candidato fronte e retro (e del genitore se il candidato è minorenne fronte e retro), codice fiscale del candidato (e del genitore se il candidato è minorenne), pagella o certificato della segreteria scolastica (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria) con i voti del secondo quadrimestre e l’indicazione dell’anno scolastico in cui sono stati conseguiti, se il candidato è uno studente. Diploma o attestato (sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria) con riportato il voto di diploma conseguito e l’anno scolastico del conseguimento, se il candidato è un diplomato di istituto professionale al 4° anno o di un istituto musicale.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria diplomati: documento valido di identità del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, diploma o certificato della segreteria scolastica attestante il volto di diploma e dell’anno scolastico in cui è stato conseguito.

Documenti da scansionare e allegare al modulo online per la categoria laureati: documento di identità valido del candidato fronte e retro, codice fiscale del candidato, certificato rilasciato dall’Ateneo, sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante data di immatricolazione, iscrizione ai successivi anni accademici, data e votazione di laurea, certificato rilasciato dall’Ateneo, sottoscritto e timbrato in originale oppure in digitale dalla segreteria, attestante il conseguimento della laurea non oltre la durata legale del corso. ATTENZIONE: per le attestazioni di cui ai punti 3. e 4. NON si accettano dichiarazioni sostitutive di certificazione ai sensi dell’art. 46 del DPR n. 445/2000.


scarica il bando integrale