apertura bando premi di studio

Premi di Studio: sono aperte le iscrizioni

Sono online le iscrizioni per partecipare all'edizione 2015 del concorso istituito dalla Fondazione CR Carpi per premiare il merito di chi si è particolarmente distinto negli studi. Entra per sapere come partecipare.

È sufficiente inserire la propria email nella pagina www.fondazionecrcarpi.it/premi-di-studio/ e seguire la procedura comunicata. Durante la compilazione del modulo viene richiesto di uplodare dal sito, allegare via email o inviare tramite fax della documentazione. Per conoscere la documentazione da allegare, vedi al paragrafo DOCUMENTAZIONE RICHIESTA in fondo a questa pagina. Al termine della compilazione si riceve una email di conferma dell’iscrizione e a seguire una email con i dati che sono stati inseriti. Le iscrizioni si chiudono il 27 marzo. La partecipazione al bando è riservata ai residenti dei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera. I vincitori saranno premiati nel corso di una festa di consegna presso il teatro comunale, a fine maggio. Informazioni allo 059.6138385 all’indirizzo e-mail premidistudio@fondazionecrcarpi.it.

L’ammontare complessivo è di 96.000 euro, così ripartito:

80 PREMI da EURO 400
istituti secondari superiori: STUDENTI promossi nell’anno 2013/2014, all’anno in corso, con voto non inferiore 8,5/10;
enti di formazione professionale: STUDENTI promossi nell’anno 2013/2014, all’anno in corso, con voto non inferiore a 85/100, STUDENTI che abbiano conseguito nell’anno 2013/2014 attestato di qualifica professionale al terzo anno I. e F. P. con voto di ammissione non inferiore a 85/100;
istituti musicali: DIPLOMATI nell’anno solare 2014 con 10/10 (vecchio ordinamento) o 110/110 (secondo livello).

30 PREMI da EURO 800
DIPLOMATI
di istruzione secondaria superiore o con attestato di qualifica professionale di iv liv. eqf nell’anno scolastico 2013/2014, con voto non inferiore a 90/100, presso istituti secondari superiori o enti di formazione professionale.

15 PREMI da EURO 1.000
LAUREATI DI PRIMO LIVELLO
 nell’anno solare 2014, con il massimo dei voti, presso università statali o riconosciute dallo stato, non oltre la durata legale del corso.

15 PREMI da EURO 1.000
LAUREATI DI SECONDO LIVELLO

5 PREMI da EURO 2.000
LAUREATI A CICLO UNICO

NORME PER IL CONCORSO

Il concorso è riservato a studenti residenti nei comuni di Carpi, novi di Modena e Soliera.
Per gli studenti degli istituti secondari superiori e degli enti di formazione professionale fa fede la media dei voti di profitto calcolata con l’esclusione delle votazioni in educazione fisica, religione e condotta.
Per i laureati, a parità di voto finale, è tenuta in considerazione la media delle votazioni di ogni singolo esame.
L’assegnazione dei premi è a giudizio inappellabile di una Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione CR Carpi.
La graduatoria è elaborata sulla valutazione dei requisiti di profitto. Il premio è ritirato esclusivamente dal vincitore durante il corso della serata di premiazione, salvo giustificati motivi documentati.
La domanda di ammissione al concorso, completata dei relativi allegati, dovrà essere compilata on-line sul sito www.fondazionecrcarpi.it inderogabilmente entro il   27 marzo 2015.I candidati potranno avvalersi delle facoltà stabilite dall’art. 46 del D.P.R. n. 445/2000 (autocertificazione), consapevoli delle responsabilità e delle pene previste di cui all’art. 76 del D.P.R. 445/2000 circa i dati forniti e l’autenticità degli stessi. La Fondazione si riserva la facoltà di effettuare controlli circa le dichiarazioni e la documentazione prodotta.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
da uploadare sul sito, inviare alla mail premidistudio@fondazionecrcarpi.it, inviare al fax 059/681338

STUDENTI di istituti secondari superiori. STUDENTI di formazione professionale. DIPLOMATI di istituti musicali
CANDIDATI MAGGIORENNI