Palazzo Brusati Bonasi, sede della Fondazione
Palazzo Brusati Bonasi, sede della Fondazione esterno
Premi di Studio
Premi di Studio, festa di consegna del concorso istituito per le ragazze e i ragazzi che sono distinti nel loro percorso formativo
Auditorium San Rocco
Auditorium San Rocco, inaugurazione post sisma 2012
Polo artistico e culturale di Novi di Modena
PAC: Polo artistico e culturale di Novi di Modena, realizzato e messo a disposizione dalla Fondazione
Habitat
Habitat: polo aggregativo e culturale di Soliera, realizzato e messo a disposizione dalla Fondazione
Rocambolika
Rocambolika , rassegna di teatro per bambini e famiglie ideata dalla Fondazione

Tanaliberatutti

Al via la rassegna ideata per vivere la primavera e stare insieme. Per bambini, ragazzi e famiglie, dai 3 ai 99 anni. Da aprile a settembre 2024.

Bando Polaris

Dedicato al sostegno della formazione di studenti e studentesse delle scuole secondarie per favorire l’accrescimento delle conoscenze e competenze STEM.

Sustainable Industrial Engineering

Scuola materna Muratori

Sono in corso i lavori del massiccio intervento di ristrutturazione della scuola materna Muratori di Soliera sostenuto dalla Fondazione.

Il mese della scienza

Il Mese della Scienza torna a Novi di Modena e propone cinque nuove iniziative gratuite rivolte a bambini e ragazzi, distribuite durante tutto il mese di aprile.

Premi a merito e progettualità

Conferme e novità per i bandi che la Fondazione rivolge a studenti e scuole, per sostenere le eccellenze del territorio e valorizzare le progettualità espresse negli istituti didattici.

Cure palliative e dotazioni al consultorio

Incontro di ringraziamento per le donazioni della Fondazione alla sanità del territorio, tra cui fondi per sostenere cure palliative e per dotazioni a disposizione del consultorio familiare di Carpi.

Non trovi l’informazione che stai cercando?

Hai chiesto un contributo?

a che punto è l’iter della tua richiesta

Controlla

Logo Casa del Volontariato di Carpi

Logo Auditorium San Rocco

Logo Saletta

I nostri Volumi

La Fondazione

Siamo un ente no profit, che promuove lo sviluppo sociale, culturale ed economico nei comuni di Carpi, Novi di Modena e Soliera. Lavoriamo su due fronti collegati fra loro: gestiamo un patrimonio di quasi 300 milioni di euro per generare risorse, con le quali realizziamo e aiutiamo a realizzare progetti.

Attività

Privilegiamo le grandi iniziative, per la maggiore ricaduta territoriale che possono avere, ma non trascuriamo le proposte più contenute che, nel loro insieme, concorrono alla ricchezza sociale e culturale dell'area.