News dalla Fondazione

Torna Rocambolika!

Dopo il grande successo delle passate edizioni, torna Rocambolika, la rassegna di teatro da 0 a 99 anni, che abbiamo ideato per offrire momenti di svago intelligente ai giovani

rocambolika 2018
Tra nuvole e bolle di sapone

Rocambolika si apre con il mago delle bolle di sapone Michele Cafaggi. Sabato 27 gennaio, ore 17.30 e ore 21.00. Ingresso gratuito e su prenotazione.

Cavalli maestosi invadono il centro

Domenica 3 dicembre, ore 17:30. Fiers à Cheval è emozione pura, per grandi e piccini, messa in scena dagli artisti francesi Compagnie des Quidams. Spettacolo gratuito, itinerante in centro storico.

donazioni usl 2016
Sanità all’avanguardia

Continuiamo la nostra lunga azione di sostegno alla sanità sul territorio. Sono sette le nuove attrezzature che abbiamo donato all’ospedale Ramazzini e al distretto sanitario di Carpi.

bilancio-2016
Abbiamo fatto 90

90 milioni di Euro in 25 anni per il territorio, stabilità del patrimonio e 80 interventi per il territorio nel 2016. Sono alcune delle cifre emerse dal nostro bilancio.

premi di studio 2017
Abbiamo premiato gli studenti

In un affollato teatro comunale, si è svolta la consegna dei Premi di Studio, che organizziamo per riconoscere il merito dei ragazzi e delle ragazze, che si distinguono nel percorso formativo.

diamoci-una-mano
Contrastare il disagio economico

Una riflessione approfondita sugli strumenti per contrastare il disagio socioeconomico sul territorio. Ingresso gratuito. Convegno accreditato OASER per la formazione degli assistenti sociali.

Abbiamo festeggiato con Filumena

Grande successo per i tre appuntamenti di Filumena Marturano offerti al territorio per festeggiare i nostri 25 anni di attività. Commedia capolavoro di de Filippo, con la regia di Liliana Cavani.

Corrispondenze americane

Nella sezione I Nostri Volumi, è disponile la pubblicazione online Alberto Pio nelle lettere americane a cura di Luciana Saetti, che completa l’opera a stampa.