News dalla Fondazione

festa-di-consegna-premi-di-studio-2017
Una festa per gli studenti

La Festa di Consegna dei Premi di Studio Fondazione CR Carpi, si svolgerà martedì 16 maggio, alle ore 21.00, presso il Teatro comunale. Il montepremi distribuito sarà di 116.000 Euro.

borse studio questura modena
Borse di studio per laureati in giurisprudenza

Insieme alle altre Fondazioni del territorio (Mirandola, Modena e Vignola) finanziamo 8 tirocini formativi biennali di 10 mesi, per laureati in Giurisprudenza. Domanda presentate entro il 24 aprile

premi di studio 2017
Premi di Studio 2017

Iscrizioni aperte da mercoledì 1 marzo a venerdì 31 marzo (fino alle ore 12:00) su questo sito. In palio, 98 mila euro per gli studenti, i diplomati e i laureati di Carpi, Novi di Modena e Soliera.

diamoci-una-mano
Contrastare il disagio economico

Una riflessione approfondita sugli strumenti per contrastare il disagio socioeconomico sul territorio. Ingresso gratuito. Convegno accreditato OASER per la formazione degli assistenti sociali.

carpigiani al fronte
Carpigiani al fronte 1915-1918

La nuova opera editoriale affonda lo sguardo nelle vicende dei concittadini nei vari fronti di guerra. È distribuita nella Saletta Fondazione CR Carpi fino al 30 dicembre

documento programmatico 2017
Linee d’intervento per il 2017

4,5 milioni di Euro a disposizione del territorio. Oltre il 46% delle risorse destinate all’area Istruzione, Ricerca e Sviluppo. Tutela delle risorse del patrimonio.

inaugurazione habitat
Nuovi spazi per la cultura

Habitat, il nuovo polo aggregativo e culturale di Soliera, ha aperto i battenti. Nato per rispondere al bisogno di nuovi spazi per le associazioni e le iniziative del territorio.

diamoci-una-mano
Ancora una volta, contro la crisi

Abbiamo stanziato 650.000 per il nuovo Bando Anticrisi, per aiutare i cittadini residenti di Carpi, Novi di Modena e Soliera colpiti dalla crisi occupazionale.

bandi povertà educative
Curiamo il futuro di giovani e bambini

Sono attivi i due bandi per la prima infanzia e l’adolescenza, del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, un progetto nato da un accordo tra Governo e Fondazioni.

filumena marturano
Abbiamo festeggiato con Filumena

Grande successo per i tre appuntamenti di Filumena Marturano offerti al territorio per festeggiare i nostri 25 anni di attività. Commedia capolavoro di de Filippo, con la regia di Liliana Cavani.