News dalla Fondazione

chiusura estiva 2017
Chiusura estiva

I nostri uffici resteranno chiusi, per la pausa estiva, da lunedì 7 a martedì 22 agosto. Auguriamo a tutti buone estate e buone vacanze.

bilancio-2016
Abbiamo fatto 90

Approvato il bilancio d’esercizio: 90 milioni di Euro, in 25 anni, per il territorio, stabilità del patrimonio e 80 interventi nel 2016. Sono alcune delle cifre emerse dal documento approvato all’unanimità dal CDI, martedì 30 maggio.

contributi-2017
Abbiamo aperto le domande di contributo

Dal 1° al 30 giugno. Nei settori: arte e cultura, attività e sociali e attività sportive. Le richieste per il finanziamento dei progetti vanno fatte esclusivamente on line su questo sito.

bando-sport-2017
Inauguriamo il bando +Sport

100.00 Euro per sostenere la pratica sportiva. Bando aperto dal 1 al 30 giugno. Le richieste vanno fatte esclusivamente on line su questo sito.

contest letterario con i bambini
Tutta un’altra storia: il contest letterario

Contest letterario gratuito rivolto ai ragazzi tra i 14 e 18 anni. Filo conduttore: i problemi e le fragilità degli adolescenti di oggi, con particolare attenzione a chi vive in territori disagiati.

premi di studio 2017
Abbiamo premiato gli studenti

In un affollato teatro comunale, si è svolta la consegna dei Premi di Studio, che organizziamo per riconoscere il merito dei ragazzi e delle ragazze, che si distinguono nel percorso formativo.

diamoci-una-mano
Contrastare il disagio economico

Una riflessione approfondita sugli strumenti per contrastare il disagio socioeconomico sul territorio. Ingresso gratuito. Convegno accreditato OASER per la formazione degli assistenti sociali.

carpigiani al fronte
Carpigiani al fronte 1915-1918

La nuova opera editoriale affonda lo sguardo nelle vicende dei concittadini nei vari fronti di guerra. È distribuita nella Saletta Fondazione CR Carpi fino al 30 dicembre

documento programmatico 2017
Linee d’intervento per il 2017

4,5 milioni di Euro a disposizione del territorio. Oltre il 46% delle risorse destinate all’area Istruzione, Ricerca e Sviluppo. Tutela delle risorse del patrimonio.

inaugurazione habitat
Nuovi spazi per la cultura

Habitat, il nuovo polo aggregativo e culturale di Soliera, ha aperto i battenti. Nato per rispondere al bisogno di nuovi spazi per le associazioni e le iniziative del territorio.